ZTE Blade 20 Pro 5G è ufficiale: il suo lancio avverrà il 30 novembre

Si è da poco conclusa l’importante manifestazione tecnologica China Mobile Global Partner Conference, durante la quale l’azienda ZTE ha annunciato il suo nuovo fiore all’occhiello, ovvero lo  ZTE Axon 20 5G Extreme Edition ma anche il nuovissimo smartphone di fascia media, ZTE Blade 20 Pro 5G con debutto ufficiale fissato per il 30 novembre in madre patria.

E’ stato rilasciato al momento il teaser ufficiale in cui si può ammirare lo ZTE Blade 20 Pro 5G in tutto il suo splendore seppur non siano presenti particolari segni d’innovazione. Infatti sul fronte del terminale troviamo l’iconico notch a goccia che adorna il display anche se proprio questo spiccherà per i profili curvi.

ZTE Blade 20 Pro 5G è ufficiale: il suo lancio avverrà il 30 novembre

zte blade 20 pro 5g

Il Blade 20 Pro 5G offre nello specifico un pannello AMOLED da 6,52 pollici con risoluzione Full HD+ in form factor da 20:9, una netta miglioria rispetto l’HD+ di tipo IPS del fratello minore. Salto in avanti anche dal punto di vista del SoC utilizzato che passa da un Dimensity 720 ad un più performante Qualcomm Snapdragon 765G.

Advertisement

Nel notch troviamo una fotocamera selfie da 20 MP mentre sul posteriore la configurazione fotografica spicca per un sensore primario da 64 MP a cui si affiancano anche altre tre ottiche da 8 + 2 + 2 megapixel. ZTE Blade 20 Pro 5G è alimentato da una batteria da 4000 mAh ma ancora non è chiaro se qussta supporti la ricarica rapida e con quale potenza, seppure ipotizziamo almento una 33W. Per il resto le specifiche di maggior rilievo sono la presenza di 6 GB di RAM e 128 GB di storage. Vista la natura del display ci attendiamo un sensore d’impronte integrato in esso, anche in considerazione dei profili molto rastremati e sottili che impedirebbero l’integrazione dello stesso nel pulsante d’accensione.

Non ci resta che attendere quindi il 30 novembre, giorno che oltre al debutto coincide anche con la messa in vendita del dispositivo.

Advertisement
TechToday è anche su ➡️ Google News ⭐️ Attiva la stellina e seguici!
Sottoscrivi
Notificami
guest
0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments
TechToday