T'interessano le OFFERTE? Risparmia con i nostri coupon su WHATSAPP o TELEGRAM!

ZTE Axon 20 5G: Ufficiale il primo smartphone con fotocamera sotto al display

Dopo avercelo anticipato per diversi giorni, ZTE ha finalmente presentato il suo Axon 20 5G, il primo smartphone in commercio con una fotocamera frontale sotto il display.

ZTE Axon 20 5G: Ufficiale il primo smartphone con fotocamera sotto al display

ZTE Axon 20 5G

ZTE è riuscita a ottenere tale risultato con uno strato del display altamente trasmissivo e trasparente. La selfie cam da 32MP dell’Axon 20 è inoltre dotata di un proprio sensore di percezione della luce che regola la quantità di luce necessaria per ogni scenario.

ZTE ha dovuto poi rielaborare la disposizione dei pixel attorno all’obiettivo della fotocamera in modo che corrisponda al resto del display senza alcuna distorsione del colore evidente. Infine, un nuovo algoritmo di elaborazione ottimizza la chiarezza dell’immagine.

ZTE Axon 20 5G

Oltre all’avanzatissima fotocamera, lo smartphone adotta un enorme display OLED da 6,92 pollici con risoluzione FHD+ e una frequenza di aggiornamento di 90Hz. Inoltre è dotato di output a colori a 10 bit e proporzioni 20,5: 9, nonché di un lettore di impronte digitali incorporato.

Sul retro, abbiamo un modulo con quattro telecamere caratterizzato da un sensore principale da 64MP. Mentre le altre fotocamere comprendono una ultrawide da 8MP e due unità da 2MP per i dati di profondità e le riprese macro.

Lo smartphone è alimentato dal chipset Snapdragon 765G di fascia media con 6GB o 8GB di RAM e 128/256 GB di memoria interna. Infine, troviamo una batteria da 4.220mAh con ricarica rapida da 30W.

Lo ZTE Axon 20 5G sarà disponibile nei colori nero, bianco, viola e arancione al prezzo di partenza di 2198 Yuan (270€).

Pierpaolo Figuccia
Pierpaolo Figuccia

Nerd, appassionato di tecnologia, fotografia e video maker. E ovviamente adoro i prodotti Xiaomi!

Sottoscrivi
Notificami
guest

0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments
XiaomiToday.it
Logo