XMUND XD-T2 WalkingPad – Recensione

XMUND XD-T2 è un tapis roulant economico ma con caratteristiche premium che tornano utili in questo periodo in cui le palestre sono chiuse ma anche per allenarsi comodamente in casa correndo fino a 12 km/h.

Nonostante il prezzo abbiamo prodotto gradevole, con un design essenziale e dimensioni piuttosto contenute, solo 143x59x13 cm e può essere riposto comodamente sotto un mobile. La superficie calpestabile è di 111×40 cm, paragonabile a quella di prodotti molto più ingombranti.

E’ un vero “peso piuma”, con i sui 23kg di peso e grazie alle comode ruote poste anteriormente può essere spostato senza grandi sforzi.e uno spessore nella parte più. La robusta struttura in metallo è in grado sostenere un peso massimo di 100 kg.

Nella parte superiore troviamo dei comodi altoparlanti bluetooth per collegare il nostro smartphone e ascoltare musica o guardare un film durante la camminata. Un comodo display LCD che mostra alternativamente il tempo trascorso, la velocità, le calorie consumate e la distanza percorsa. C’è anche incavo molto carino per riporre il nostro telecomando quando non si utilizza il walking pad.

Sulla sinistra è presente un piccolo foro che permette di lubrificare il tapis roulant senza bisogno di sollevare il tappeto. E’ un’operazione che consiglio di fare una volta ogni 3 mesi con del lubrificante a base di silicone.

Nella parte frontale le ruote che ne consentono il trasporto reso facile anche grazie al peso contenuto. C’è poi il pulsante di accensione e il cavo di alimentazione dotato di spina europea.

Il telecomando permette di avviare o interrompere la corsa tramite il pulsante centrale. I pulsanti + e – permettono invece di regolare la velocità da 1 a 12km/h con step di 0.1. Interrompendo la sessione di corsa, lo XMUND XD-T2 rallenterà in modo graduale garantendo un arresto sicuro.

L’XMUND XD-T2 ha anche un comodo supporto per appoggiarci durante la corsa ma offre sicurezza anche durante le camminate. Può comunque essere abbassato dopo l’allenamento o se si preferisce utilizzarlo senza. Sul supporto è inoltre presente una staffa per appoggiare il telefono o un tablet e vedere i vostri video preferiti mantenendo la mani libere.

Nella parte inferiore sono presenti sei supporti in gomma che attutiscono egregiamente la camminata ed effettivamente il XMUND XD-T2 non è affatto rumoroso, anche confrontato al altri prodotti simili ma più costosi.

Infine, sono presenti le due “classiche” viti utili a calibrare il nastro quando si sposta dal centro. E’ un’operazione tanto facile quanto importante poiché evita la prematura usura. Nel video iniziale, trovate la recensione in cui illustro nel dettaglio come effettuare la calibrazione

XMUND XD-T2 conclusioni

Questo walking pad XMUND XD-T2 si fa apprezzare molto: nonostante la sua semplicità, ha tutto ciò che serve a un tapis roulant ed anche qualcosa di più vista la possibilità di raggiungere la velocità massima di 12km/h, prerogativa di prodotti assai più costi.

Anche la sbarra di sostegno è un grande plus, spesso richiesto, ma impossibile da trovare su prodotti nella fascia economica.

Un design minimale e gradevole ma anche molto robusto. Soprattutto dimensioni contenute ed un peso più che gli conferiscono grande praticità.

L’XMUND XD-T2 è in offerta su BangGood a questo indirizzo. Utilizzando il codice sconto BGTechToT2 è possibile acquistarlo al prezzo lancio di 263€, spedito dal magazzino.

8.2 Total Score
XMUND XD-T2 il tapis roulant completo ed economico

Design
7
Velocità
10
Praticità
8
Funzioni
7.5
Rapporto qualità prezzo
8.5
PROS
  • Leggero
  • Velocità massima 12 km/h
  • Barra di sostegno
  • Economico
CONS
  • Nessuna connessione per un app companion
Valutazione degli utenti: Be the first one!
Sottoscrivi
Notificami
guest
0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments
TechToday
Logo