T'interessano le OFFERTE? Risparmia con i nostri coupon su WHATSAPP o TELEGRAM!

Xiaomi e Oppo utilizzeranno display Samsung LTPO nel 2021

Oppo si sta concentrando moltissimo sul suo prossimo dispositivo di punta Find X3. Di lui si sa già tutto, specifiche comprese. Ci siamo concentrati poco tempo fa sulla tecnologia di nuova generazione che adotterà nel display. Un nuovo informatore ci confermato oggi che questa azienda, insieme a Xiaomi, sarà una di quelle che faranno uso di uno schermo Samsung LTPO nel 2021. Che cosa significa questo? Che differenze ci sono con gli schermi tradizionali? In poche parole, come migliorerà la qualità dei display durante questo anno? E a quali costi? Cerchiamo di dare una risposta a tutte queste domande.

Secondo un esperto del settore, Xiaomi e Oppo saranno tra le aziende a lanciare smartphones con display LTPO quest’anno

Secondo Ross Young, fondatore di DisplaySearch, le due aziende che abbiamo nominato poco sopra lanceranno un’ammiraglia che utilizzerà un pannello LTPO Samsung. Questi due dispositivi dovrebbero uscire uno durante la prima metà del 2021 e uno nella seconda parte dell’anno. Non facciamo fatica ad immaginare di che dispositivi si tratterà: molto banalmente parliamo di Oppo Find X3 e Xiaomi Mi MIX 4. Entrambi i dispositivi punteranno tanto sulle prestazioni quanto sulla qualità costruttiva e Ross Young non fa altro che confermarcelo. Ma che cosa è un pannello LTPO?

render smartphone oppo con display waterfall

Cosa è e cosa comporta un pannello LTPO

Si tratta di una tecnologia di nuova generazione che permette di creare vetri con ossido di silicio policristallino a bassa temperatura. In sostanza questo procedimento è in grado di migliorare la gestione dei pixel attivati o disattivati. Questo comporta un elevato risparmio energetico che si traduce con la possibilità dei produttori di integrare batterie leggermente più piccole. Sebbene questa soluzione possa essere in qualche modo la “definitiva” in quanto risolve il problema dell’autonomia, non è proprio rosea la faccenda.

Trovare un’azienda che produca schermi di questo genere è difficile e quindi il costo aumenta. Di conseguenza possiamo assumere, se ciò che die Ross è vero, che i prezzi finali dei dispositivi di fascia alta aumenteranno ancora di più nel 2021.

Gianluca Cobucci
Gianluca Cobucci

Appassionato di codice, lingue e linguaggi, interfacce uomo-macchina. Tutto ciò che è evoluzione tecnologia è di mio interesse. Cerco di divulgare la mia passione con la massima chiarezza, affidandomi a fonti certe e non "al primo che passa".

Sottoscrivi
Notificami
guest

0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments
XiaomiToday.it
Logo