T'interessano le OFFERTE? Risparmia con i nostri coupon su WHATSAPP o TELEGRAM!

Xiaomi Mi 11 Ultra ha fatto ciò che Meizu ha creato 4 anni fa | Foto

Questa mattina Xiaomi Mi 11 Ultra ha sconvolto tutti al nostro risveglio. Uno YouTuber (che avrà vita breve) ha rivelato quello che sarà la versione super top del nuovo smartphone appena uscito del brand. Si tratta di un Mi 11 standard (dentro) con un modulo fotografico estremamente grande. Senza dubbio l’impegno del brand nel creare questo design è stato tanto, ma bisogna anche dire che ci sono aziende che hanno già fatto di quei tratti distintivi un vanto. Parliamo ad esempio di OnePlus e Meizu. Quest’ultima in particolare ha proposto per prima il doppio schermo su un device.

Meizu Pro 7 ha portato un extra schermo sul retro dello smartphone prima che lo facesse Xiaomi Mi 11 Ultra, ma non ha avuto la stessa fortuna che avrà il device di Xiaomi

Nel lontano 2017 (4 anni solari or sono) Meizu ha lanciato per primo quello che Xiaomi ha mostrato “non ufficialmente” questa mattina. Si tratta di Meizu Pro 7, un rivoluzionario smartphone per il tempo, che integra uno schermo ausiliario nella parte posteriore della scocca. Questo inoltre è stato montato non nella classica posizione superiore, bensì ad un lato. Ciò ha caratterizzato lo smartphone che però non avrà la stessa fortuna di Xiaomi Mi 11 Ultra.

Sebbene le differenze tra i due dispositivi siano moltissime, non si può nasconderlo, la cosa interessante è questa: ben quattro anni fa uno schermo secondario sulla scocca posteriore era possibile. A ciò è stato unito anche un modulo fotografico che per il Meizu consta di due sensori più un flash led, mentre per Xiaomi Mi 11 Ultra consta di tre sensori di cui uno periscopico che permette uno zoom digitale 120X.

Temi diversi ma idee uguali. Al momento non sappiamo quando lo smartphone di Xiaomi entrerà nel mercato ma siamo certi che al momento del lancio il suo prezzo sarà esorbitante. Per questo non siamo molto convinti della sua fortuna.

Gianluca Cobucci
Gianluca Cobucci

Appassionato di codice, lingue e linguaggi, interfacce uomo-macchina. Tutto ciò che è evoluzione tecnologia è di mio interesse. Cerco di divulgare la mia passione con la massima chiarezza, affidandomi a fonti certe e non "al primo che passa".

Sottoscrivi
Notificami
guest

0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments
XiaomiToday.it
Logo