T'interessano le OFFERTE? Risparmia con i nostri coupon su WHATSAPP o TELEGRAM!

Xiaomi e Leica si stringono la mano per una futura partnership

Dopo OnePlus con Hasselblad, potrebbe essere il turno di Xiaomi con Leica. Questo quanto emerso nelle ultime ore su Weibo, noto social cinese omologo di Twitter. Le diverse aziende di telefonia devono sempre più concentrarsi sul potenziamento del comparto fotografico dei propri smartphone. Ma come fare se la potenza di fuoco non è la stessa di Google? Mentre quest’ultima può contare su algoritmi unici e super affidabili, gli altri brand non possono che appoggiarsi ad aziende leader nel settore. Vediamo dunque cosa è emerso rispetto il colosso cinese.

Xiaomi e Leica stanno stringendo una partnership per sviluppare un nuovo dispositivo: questo è quanto risulta dagli ultimi rumor cinesi

Secondo quanto rivelato dall’ex CEO di Oppo, Shen Yiren, una nuova azienda dopo Huawei starebbe per stringere la mano a Leica. Ricordiamo che Leica è un’azienda tedesca da sempre leader nel settore fotografico. Ma attenzione: la situazione non è quella che potrebbe sembrare. Xiaomi, secondo le indiscrezioni, non starebbe sviluppando una fotocamera con Leica. Come per OnePlus 9 con Hasselblad, il brand cinese si appoggerà a quello tedesco per la produzione e lo studio di lenti customizzate.

Xiaomi non sarebbe la prima azienda a proporsi come “collega” di Leica. Anche Huawei, ben prima della società di Lei Jun, ha adocchiato le sue lenti. In ogni caso si tratta al momento soltanto di rumors. Tuttavia questi sono confermati da tanti altri informatori cinesi che, nelle ultime ore, non fanno che avallare l’ipotesi che sarà proprio Xiaomi a collaborare con Leica. Staremo a vedere.

In ogni caso non è un segreto che il brand cinese non brilli per qualità fotografica. Se non consideriamo il caso di Mi 11 Ultra, il quale è equipaggiato con il miglior sensore sul mercato (Samsung GN2), gli utenti sono costretti ad utilizzare una Google Camera. Questa infatti, diversamente dalla Mi Camera, permette di scattare foto molto più belle.

In offerta su Amazon

295,04€
disponibile
32 usato a partire da 295,04€
al 27 Aprile 2024 1:20
Amazon.it
Ultimo aggiornamento il 27 Aprile 2024 1:20

Via | Xiaomitoday.it

Gianluca Cobucci
Gianluca Cobucci

Appassionato di codice, lingue e linguaggi, interfacce uomo-macchina. Tutto ciò che è evoluzione tecnologia è di mio interesse. Cerco di divulgare la mia passione con la massima chiarezza, affidandomi a fonti certe e non "al primo che passa".

Sottoscrivi
Notificami
guest

0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments
XiaomiToday.it
Logo