Advertisement

Xiaomi: la fotocamera sotto il display è pronta. Produzione nel 2021 | Foto e video

Era solo questione di tempo prima che Xiaomi riuscisse a perfezionare la propria tecnologia. Tempo addietro Oppo ci fece sognare con il primo prototipo di Oppo Ace con la fotocamera invisibile. In seguito ZTE Axon 5G è riuscita a portarla alla produzione di massa per prima e dopo solo un mese anche Xiaomi riesce a completare la fotocamera sotto il display su Xiaomi Mi 10 Ultra. E’ questo nuovo flagship il portatore della tecnologia rivoluzionaria che, secondo quanto riferito, entrerà in produzione il prossimo anno. Possiamo dunque ipotizzare che Xiaomi Mi MIX 4, erede dello slider phone MIX 3, conterà su questo tipo di sensore. Ma vediamo nello specifico come funziona.

Una data speciale per Xiaomi: presentata la fotocamera sotto il display su Xiaomi Mi 10 Ultra “special edition”. Pronta per il mercato nel 2021

Ross Young aveva anticipato che Xiaomi Mi 10 Ultra avrebbe integrato questo tipo di sensore ma all’uscita del device siamo rimasti delusi. Successivamente, in un tweet sul social omonimo, il fondatore di DisplayMate aveva “corretto il tiro” dicendo che sarebbe uscita una nuova versione con la fotocamera in-display. Aveva ragione.

Questo in alto è il video ufficiale che il brand ha lanciato per pubblicizzare la tecnologia. Ma di grazia come funziona la forocamera sotto il display di Xiaomi Mi 10 Ultra? Proviamo a spiegarlo in maniera più semplice possibile. I pixel vengono posizionati in maniera differente rispetto al solito, tale per cui è possibile trasmettere la luce attraverso l’area di spazio dei sub-pixel

Advertisement
. In questo modo i pixel nella sezione di schermo corrispondente alla fotocamera mantengono l’RGB intatto. La fotocamera di nuova generazione fondamentalmente raddoppia il numero dei pixel nell’area, facendo in modo che la sezione non risulti pixellosa.

Sotto all’area interessata inoltre c’è un sensore che migliora la cattura della luce. Il risultato è una fotografia identica a quella che scattiamo con i sensori ordinari sugli smartphones.

xiaomi fotocamera sotto display
Nella foto si intravede il cerchietto della fotocamera in alto a sinistra
xiaomi fotocamera sotto display

Come per altre innovazioni, anche stavolta Xiaomi si trova sul podio in termini di velocità L’azienda ha affermato che l’inizio della produzione potrebbe iniziare anche subito ma che per motivi di mercato principalmente, la messa in vednita scavallerà al 2021.

Fonte | Xiaomitoday.it

Advertisement
TechToday è anche su ➡️ Google News ⭐️ Attiva la stellina e seguici!
Sottoscrivi
Notificami
guest
0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments
TechToday