Advertisement

Xiaomi aggiunge un sistema di controllo della temperatura di ricarica nella MIUI

La MIUI di Xiaomi è senza dubbio una delle skin più complete in termini di funzionalità. Non possiamo non citare tutte le funzioni disponibili nell’app Galleria, che si propone come applicazione migliore in assoluto. Certo, non parliamo di una skin priva di bug, ma sembra che gli sviluppatori ci stiano lavorando. Mentre gli utenti attendono un miglioramento della stabilità della personalizzazione Android, ecco che arriva notizia di una feature tutta nuova, scovata da un membro di XDA Developers. Vediamo insieme i dettagli.

La temperatura della batteria sui dispositivi Xiaomi con MIUI è alta? Con questa nuova funzionalità potremo tenerla sotto controllo

Secondo quanto rivelato (via Xiaomitoday.it) la funzionalità avrebbe come scopo quello di non caricare lo smartphone dorante la sessione di gaming, seppur lo stesso si trova collegato alla corrente. Detta così può sembrare assurda, ma la feature scovata su Redmi K40 Gaming Edition ha il suo perché. Quante volte è capitato di dover utilizzare lo smartphone per un lavoro pesante, ma questo era attaccato alla corrente per ricaricarsi? E quante volte il dispositivo si è surriscaldato?

Advertisement
Xiaomi aggiunge un sistema di controllo della temperatura di ricarica nella MIUI

Grazie a kacskrz, membro della comunità di XDA Developers, scopriamo che la MIUI integra un sistema che permette di stoppare la carica in momenti come questi. Non sappiamo precisamente come funzioni questo metodo, ma probabilmente farà sì che la batteria non aumenti la propria carica nonostante rimanga attaccata all’alimentazione. Possibilmente, rimarrà in uno stato di “quiete” per così dire e ciò non graverà sulla temperatura e sulla vita della cella di ricarica.

Leggi anche: MIUI 13: sta arrivando o no? Facciamo chiarezza

Una feature del genere, seppur ora solo presente su un preciso smartphone Redmi, potrebbe facilmente essere estesa a tanti modelli Xiaomi. Immaginiamo ad esempio se altri smartphone da gaming come Black Shark (tanto per citarne uno) integrassero questa funzionalità di sistema della MIUI. Gli utenti videogiocatori farebbero senza dubbio salti di gioia considerando quanto la batteria sia un componente importante per loro.

Compra su Amazon

25,99€
30,99€
disponibile
Amazon.it
Ultimo aggiornamento il 11 Maggio 2021 03:18
Advertisement
TechToday è anche su ➡️ Google News ⭐️ Attiva la stellina e seguici!
Sottoscrivi
Notificami
guest
0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments
TechToday
Logo