Advertisement

Uno Xiaomi beccato con HarmonyOS al posto di Android | Video

Le notizie degli ultimi giorni secondo cui aziende come Xiaomi, Oppo, vivo e Meizu dovrebbero integrare HarmonyOS si fanno sempre più insistenti. Abbiamo parlato qualche giorno fa della possibilità che la nuova “architettura” di Huawei, costruita dopo lo stop imposto da Trump, possa essere integrata su smartphone di altri brand. Ma come? In sostanza non si va a sostituire la skin personalizzata, bensì il sistema operativo proprio. Android saluterà gli smartphone per dare spazio al nuovo OS.

Xiaomi non avrà più Android ma HarmonyOS: questo emerge da un video divulgato oggi Ma sarà tutto vero? Cerchiamo di fare chiarezza

Se anche Xiaomi, come si dice, passerà ad HarmonyOS da Android, questo significa che un grosso partner di Google se ne andrà. Ormai il sodalizio tra le due aziende è in piedi da anni e le colonne portanti del rapporto sono solite. Ma andiamo per gradi. Dopo che Huawei e Google non hanno più potuto lavorare insieme, la prima azienda ha ovviamente abbandonato il sistema operativo Android. Da quel momento ha deciso di costruire HarmonyOS come sistema operativo (molto simile ad Android tra l’altro).

Secondo quanto rivelato, Huawei sta facendo i primi test per HarmonyOS che dovrebbe debuttare a giugno. La cosa che però ci interessa, e arriviamo al punto focale, sono le voci che circolano da mesi secondo cui aziende come Xiaomi, Oppo, vivo e Meizu utilizzeranno proprio HarmonyOS. Nello specifico oggi, tramite Huawei Central, siamo venuti a conoscenza dell’esistenza di uno smartphone Xiaomi con HarmonyOS. Di seguito il video.

Ma per quale motivo Xiaomi dovrebbe passare ad HarmonyOS lasciandosi alle spalle un sodalizio con Google che dura da anni? Le risposte che ci possiamo dare sono due:

  • o questo cambiamento interesserà solamente gli smartphone cinesi, lasciando “legati” ad Android quelli in Europa
  • o si tratta di una fake news (e non è escluso) e questa faccenda non è che la seconda volta che si parla sempre della stessa cosa.

Per il momento Xiaomi non ha proferito parola. Attendiamo notizie ufficiali a riguardo.

Compra su Amazon

799,90€
disponibile
57 used from 696,70€
Amazon.it
Ultimo aggiornamento il 13 Giugno 2021 02:18

Via | Xiaomitoday.it

Advertisement
TechToday è anche su ➡️ Google News ⭐️ Attiva la stellina e seguici!
Sottoscrivi
Notificami
guest
0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments
TechToday
Logo