I 200 megapixel stanno arrivando e Xiaomi sarà in prima fila

Era inizio gennaio quando parlammo per la prima volta del sensore di Samsung da 200 megapixel. Si trattava in quel caso, come oggi, di un rumor che vedeva come protagonista un leaker cinese. Mentre però mesi fa parlavamo di Ice Universe, oggi parliamo di Digital Chat Station. Il noto informatore ha rivelato che Xiaomi sta lavorando già al suo top di gamma com fotocamera da 200 megapixel. A dirla tutta, il prototipo sarebbe già pronto. Vediamo i dettagli della notizia.

Xiaomi sarebbe già pronta con il suo smartphone da 200 megapixel: sarà la scelta giusta per l’azienda di Lei Jun? Forse sì, forse no

Secondo le parole dell’informatore Digital Chat Station, Xiaomi sarebbe in fase di test con un nuovo prototipo che porta con sé un grosso sensore d’immagine da 200 megapixel. Sappiamo che questa quantità non è quella reale: è grazie alla tecnologia pixel binning (che raggruppa più pixel in 1) che si raggiunge l’effetto dei 200 megapixel. In effetti, solo in fase di “post produzione” la fotografia ha una risoluzione di questo calibro. Ma detto questo, cosa si sa dello smartphone di Xiaomi e del sensore “incriminato”?

Al momento niente, a dirla tutta. Sappiamo però, grazie a informazioni pregresse, che la fotocamera sarà di produzione di Samsung. Il fatto che la prima notizia a tal proposito riguardi Xiaomi è sintomatico: come successo per altri sensori fotografici, pensiamo che anche questo sarà frutto di una collaborazione tra il brand e il colosso coreano.

Ricordiamo che l’azienda di Lei Jun ha un reparto composto da più di 1000 dipendenti che lavorano instancabilmente sulle fotocamere degli smartphone. Ma sarà questa la strada giusta da intraprendere? Non è un segreto che la skin personalizzata dell’azienda, la MIUI, pecchi per qualità quando si parla di fotografia. Tanti utenti chiedono di migliorare l’algoritmo piuttosto che aumentare la risoluzione dei sensori.

Via | Xiaomitoday.it

Telegram LogoT'interessano le OFFERTE? Fatti furbo e iscriviti al nostro canale Telegram! Tantissimi codici sconto, offerte, errori di prezzo sulla tecnologia da Amazon ed i migliori store online.

TechToday è anche su ➡️ Google News ⭐️ Attiva la stellina e seguici!
Sottoscrivi
Notificami
guest

0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments
TechToday
Logo