T'interessano le OFFERTE? Risparmia con i nostri coupon su WHATSAPP o TELEGRAM!

Presto uno Xiaomi con 200 megapixel dominerà la scena mobile

Dopo l’interessante mossa di Xiaomi di appoggiarsi all’esperienza di Leica per le fotocamere dei nuovi smartphone 12S e 12S Pro pensavamo che il top fosse già raggiunto. In realtà non è così. Sappiamo che la gara per i migliori camera phone si giocherà con sensori enormi e con una quantità di megapixel assurda. Recentemente Samsung ha presentato il sensore fotografico ISOCELL HP3 con una risoluzione da 200 megapixel e se non ci sbagliamo, Xiaomi sarà tra le prime ad integrarlo. Prove concrete emergono dal codice della MIUI, per le quali ringraziamo lo sviluppatore di MIUIPolska Kacper Skrzypek. Andiamo a vedere i dettagli.

Uno Xiaomi con 200 megapixel è in preparazione. L’azienda potrebbe utilizzare un sensore Samsung ISOCELL HP1 o un sensore Samsung HP3

In molti casi, il codice MIUI di Xiaomi svela varie cose che il produttore vuole nascondere o quantomeno mantenere segrete per un po’ di tempo. Oggi non è diverso, perché nelle nuove versioni dell’applicazione rilasciate oggi, lo sviluppatore polacco ha trovato stringhe di traduzione relative all’anteprima delle foto con una risoluzione di 200 megapixel. Nessuno smartphone cinese ha finora fotocamere con una tale risoluzione, quindi questo significa che un nuovo dispositivo è in preparazione  In ogni caso le informazioni a cui facciamo riferimento sono state trovate nell’applicazione Galleria versione 3.4.9.0.

Leggi anche: I 200 megapixel stanno arrivando e Xiaomi sarà in prima fila

Sfortunatamente, al momento non è noto su quale smartphone andrebbe una fotocamera del genere. In ogni caso potrebbe trattarsi di un modulo ISOCELL HP1 o il sensore HP3 recentemente presentato. Secondo quanto ne sappiamo, la dimensione dei pixel in questo sensore sarà di 0.56 micrometri e sarà la più piccola in assoluto. Il sensore stesso inoltre, misurerà 1/1,4 di pollice.

Inutile dire che se Xiaomi non migliorerà gli algoritmi (quindi comparto software), serve a ben poco inserire un sensore da millemila megapixel. In ogni caso, tutto dipenderà anche dal mercato: quello che gli utenti chiedono e vogliono sarà decisivo.

Gianluca Cobucci
Gianluca Cobucci

Appassionato di codice, lingue e linguaggi, interfacce uomo-macchina. Tutto ciò che è evoluzione tecnologia è di mio interesse. Cerco di divulgare la mia passione con la massima chiarezza, affidandomi a fonti certe e non "al primo che passa".

Sottoscrivi
Notificami
guest

0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments
XiaomiToday.it
Logo