T'interessano le OFFERTE? Risparmia con i nostri coupon su WHATSAPP o TELEGRAM!

WiFi 7: la data dell’annuncio e i primi dettagli sul nuovo standard

Il WiFi 7 sarà lo standard di nuova generazione che vedremo nei dispositivi (smartphone, PC, tablet) il prossimo anno. Se ne è parlato ieri durante la presentazione di MediaTek Dimensity 9000, ovvero il processore che fino a ieri conoscevamo come Dimensity 2000. MediaTek ha annunciato la propria disponibilità a presentare le prime soluzioni con supporto allo standard wireless WiFi 7. Andiamo a vedere i dettagli.

Durante la presentazione di MediaTek Dimensity 9000 e Filogic 130, 130A e 330P si parla di WiFi 7: ecco le potenzialità del nuovo standard

WiFi 7 offre velocità di trasferimento dati 2.4 volte superiori rispetto a WiFi 6 e WiFi 6E, secondo James Chen, vice presidente del marketing. Allo stesso tempo, un “overclocking” significativo di una connessione wireless non è l’unico vantaggio dello standard. MediaTek intende mostrare la tecnologia in azione a gennaio del prossimo anno al CES 2022.

wifi 7

Il WiFi 7 consentirà di ridurre al minimo la latenza del segnale, che avrà un effetto positivo sull’ambito gaming e sul funzionamento delle applicazioni che richiedono uno scambio attivo di informazioni. Inoltre, le reti di nuova generazione saranno meno suscettibili alle interferenze, per cui anche la presenza di un numero impressionante di access point nelle vicinanze non influirà sulle prestazioni del router.

Nonostante gli ambiziosi piani dell’azienda, WiFi Alliance afferma che il protocollo è ancora nelle prime fasi della standardizzazione. La data del lancio ufficiale di della settima generazione di WiFi non è ancora stata annunciata, tuttavia MediaTek non esclude che l’implementazione della tecnologia su scala di dispositivi consumer inizierà nella seconda metà del 2022 o nel 2023.

Via | PCMag

Tags:

Gianluca Cobucci
Gianluca Cobucci

Appassionato di codice, lingue e linguaggi, interfacce uomo-macchina. Tutto ciò che è evoluzione tecnologia è di mio interesse. Cerco di divulgare la mia passione con la massima chiarezza, affidandomi a fonti certe e non "al primo che passa".

Sottoscrivi
Notificami
guest

0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments
XiaomiToday.it
Logo