T'interessano le OFFERTE? Risparmia con i nostri coupon su WHATSAPP o TELEGRAM!

WhatsApp, nuova funzionalità: verifica in due passaggi per più sicurezza

Continuiamo a parlare di funzionalità nuove di WhatsApp che presto arriveranno per tutti gli utenti. Di norma, è il portale WABetaInfo a informarci delle feature che verranno e anche oggi, come sempre, lo fa ma con una funzionalità che riguarda la sicurezza e la privacy. Si tratta della verifica in due passaggi, ovvero un metodo che aumenta la sicurezza e la privacy dei nostri messaggi.

WhatsApp presto si aggiornerà con una funzione tutta nuova, la verifica in due passaggi. Un passo in più per la sicurezza e privacy, che non sono mai troppe

Secondo la fonte, WhatsApp implementerà la verifica in due passaggi nella sua app desktop e versione web. Poiché molte persone si affidano a questa app per lavoro e comunicazione, gli hacker in parte stanno cercando di truffare gli utenti che utilizzano l’app di messaggistica istantanea. Di conseguenza, il numero di persone che perdono il proprio account o vengono truffate è in aumento. C’è da sottolineare che tale verifica in due passaggi non sarà presente su app per smartphone a quanto pare.

whatsapp verifica in due passaggi
La verifica in due passaggi che arriverà su WhatsApp

Poiché WhatsApp sta ancora preparando il supporto per più dispositivi contemporaneamente, gli utenti potranno accedere all’applicazione da un PC senza dover avere uno smartphone nelle vicinanze. L’aggiunta della verifica in due passaggi aiuterà gli utenti a ottenere una maggiore protezione.

Quando registriamo un account WhatsApp dopo aver inserito il codice a 6 cifre, avremo bisogno di un codice PIN personale per accedervi. WhatsApp vuole semplificare la gestione della verifica in due passaggi ovunque, quindi stanno lavorando per portare questa funzionalità al client Web e al client desktop in un futuro aggiornamento. Avremo dunque la possibilità di abilitare o disabilitare la verifica in due passaggi nel client web/desktop. Questo è molto importante, soprattutto quando perdiamo il telefono e non ricordiamo il PIN.

Al momento, non è chiaro quando questa funzionalità sarà disponibile per i beta tester poiché è ancora nelle sue prime fasi di sviluppo.

Gianluca Cobucci
Gianluca Cobucci

Appassionato di codice, lingue e linguaggi, interfacce uomo-macchina. Tutto ciò che è evoluzione tecnologia è di mio interesse. Cerco di divulgare la mia passione con la massima chiarezza, affidandomi a fonti certe e non "al primo che passa".

Sottoscrivi
Notificami
guest

0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments
XiaomiToday.it
Logo