T'interessano le OFFERTE? Risparmia con i nostri coupon su WHATSAPP o TELEGRAM!

WhatsApp: i messaggi vocali in background saranno presto realtà

WhatsApp è il social di messaggistica istantanea più utilizzato al mondo, anche se Telegram lo sta raggiungendo (almeno in termini di funzionalità). Anche gli utenti di quest’ultimo aumentano di mese in mese e il primo social di Google sarà destinato a “perire” se gli sviluppatori non rilasciano aggiornamenti in fretta come il secondo. Una novità interessante che sta arrivando riguarda i messaggi vocali in background. Andiamo a vedere i dettagli.

WhatsApp sta lavorando ad una funzionalità attesa e richiesta: la possibilità di ascoltare i messaggi vocali in background. Che ne dite?

Il team del popolare WhatsApp continua a lavorare sulla comodità dei messaggi vocali. Negli ultimi mesi sono state aggiunte nuove funzionalità come la modifica della velocità di riproduzione e il pre-ascolto prima dell’invio. Oltre a questo, in forma di beta test, sembra esistere anche la futura possibilità di trascrivere un testo orale in forma scritta. Scopriamo oggi che la versione beta di WhatsApp ora ha una funzione per ascoltare i messaggi vocali in background

whatsapp: messaggi vocali in background

L’innovazione è stata inizialmente scovata da WABetaInfo. L’ascolto in background consente di passare ad altre chat senza interrompere la riproduzione. Nella versione stabile di WhatsApp, per ora tutto è invariato: se ascoltiamo un messaggio vocale in WhatsApp e passiamo a un’altra chat, il messaggio smetterà di essere riprodotto. 

La riproduzione in background è apparsa nella versione beta di WhatsApp per Android con il numero di build 2.22.3.1. Quando si passa a una nuova chat o alla schermata principale di Messenger, nella parte superiore dell’applicazione viene visualizzato un lettore di messaggi vocali con pulsanti per l’arresto e l’avvio, nonché un indicatore di riproduzione. 

Via | XDA Developers

Gianluca Cobucci
Gianluca Cobucci

Appassionato di codice, lingue e linguaggi, interfacce uomo-macchina. Tutto ciò che è evoluzione tecnologia è di mio interesse. Cerco di divulgare la mia passione con la massima chiarezza, affidandomi a fonti certe e non "al primo che passa".

Sottoscrivi
Notificami
guest

0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments
XiaomiToday.it
Logo