WhatsApp Web ora permette di creare gli adesivi: ecco come fare

Telegram LogoT'interessano le OFFERTE? Fatti furbo e iscriviti al nostro canale Telegram! Tantissimi codici sconto, offerte, errori di prezzo sulla tecnologia da Amazon ed i migliori store online.

WhatsApp finalmente integra una delle funzioni più richieste: la possibilità di creare gli adesivi (stickers) completamente personalizzati partendo da un’immagine. In una sola parola: meme. Questa funzionalità però, al momento, è presente solo su WhatsApp Web, ovvero la versione del social di messaggistica istantanea non-mobile. Dunque solo da PC e Mac è possibile creare gli adesivi. Fatta questa precisazione, vediamo come fare.

Ecco come creare gli adesivi personalizzati su WhatsApp Web. È in arrivo la nuova funzione, ma occhio: solo sulla versione non mobile

Prima di iniziare, bisogna fare qualche precisazione. WhatsApp Web, prima di tutto, non è quello che si utilizza tramite app/programma scaricato sul Mac o PC. La versione Web dell’applicazione è solo ed esclusivamente quella che si utilizza da browser accessibile tramite questo link.

La seconda precisazione da fare è che per creare gli adesivi su WhatsApp Web è necessario aderire alla beta. Niente paura: non bisogna scaricare applicazioni strane o fare magheggi, ma semplicemente seguire la seguente guida:

  • prima di tutto bisogna collegare l’applicazione per smartphone al client Web. Per farlo andiamo sui tre pallini in alto a destra e selezioniamo prima “Dispositivi collegati” e poi “Collega un dispositivo“. Passiamo dunque alla web app ed effettuiamo la scansione del codice QR tramite la fotocamera dello smartphone
  • ora dobbiamo attivare la funzionalità e facciamo come segue e come illustrato nelle foto sopra: nell’opzione “Dispositivi collegati” troveremo l’opzione “Multi dispositivo (beta)“, selezioniamo l’opzione e il gioco sarà fatto

Leggi anche: Telegram a pagamento? Vediamo veramente come stanno le cose

Come creare un adesivo su WhatsApp

Adesso vediamo come creare un adesivo. Per farlo seguiamo la seguente guida

  • andiamo sull’opzione “Adesivo” che sempre è stata presente sull’applicazione (mi raccomando, da client Web e non da smartphone o da programma per Mac/PC!) in basso alla sinistra della barra di digitazione. Una volta fatto troveremo l’opzione “Crea“.
  • a questo punto dovremo scegliere un’immagine dalla memoria del nostro dispositivo Mac/PC su cui creare un adesivo. Noi abbiamo scelto un simpativo Lei Jun, CEO di Xiaomi, intento nel mostrare il motto “Are you OK?” utilizzato per pubblicizzare una serie degli smartphone dell’azienda
come creare adesivi su whatsapp
  • come potete vedere, l’immagine di anteprima è più piccola, ma sopra troviamo una serie di strumenti per creare il nostro adesivo WhatsApp: taglia, aggiungi emoticon, aggiungi adesivo, scrivi testo, disegna e ritaglia. Facciamo i nostri lavoretti e…
come creare adesivi su whatsapp
  • questo è il risultato!

Purtroppo gli adesivi su WhatsApp non sono disponibili tramite applicazione per smartphone ma l’azienda ha confermato che dopo un periodo di rodaggio, la funzionalità sarà estesa anche all’app mobile.

Fonte | Sito ufficiale WhatsApp

TechToday è anche su ➡️ Google News ⭐️ Attiva la stellina e seguici!
Sottoscrivi
Notificami
guest
0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments
TechToday
Logo