Advertisement

Con Wear OS sarà possibile registrare lo schermo dello smartwatch

Le notizie che riguardano Wear OS in quest’ultimo periodo sono molteplici. Qualche settimana fa abbiamo visto come Google voglia bloccare la possibilità di installare le applicazioni su smartwatch nella attuale maniera; oggi invece abbiamo visto come quest’ultimo problemino possa essere bypassato grazie ad un’applicazione chiamata Wear Installer. Adesso vediamo un’altra cosa che riguarda il sistema operativo per smartwatch fatto da Google, in particolare una feature futura. Si tratta della possibilità di registrare lo schermo da smartwatch. Attualmente non è possibile farlo ma a quanto pare, in futuro, Google implementerà questa possibilità.

Google permetterà di registrare lo schermo su Wear OS: questo è quanto emerso da un apk insight da parte di 9to5google

Secondo quanto rivelato da 9to5google poco fa, Google sarebbe intenzionata ad inserire sui propri smartwatch dotati di sistema operativo Wear OS la possibilità di registrare lo schermo. Una novità assoluta che verrebbe introdotta in esclusiva. Neanche le personalizzazioni come MIUI for watch permettono una cosa del genere. Wear OS 2.45.0.356582426 (questa la build analizzata dal tema) presenta un trio di stringhe che descrivono un processo identico a quello di condivisione di uno screenshot ma per la “registrazione dello schermo dell’orologio“.

<string name=”screen_recording_wearable_notification_title”>Ready to send watch screen recording.</string>

<string name=”screen_recording_wearable_notification_text”>Tap to send.</string>

<string name=”screen_recording_email_subject”>Wear OS Screen Recording</string>

Queste le tre righe di codice trovate dagli sviluppatori del team, che starebbero a suggerire l’interessante feature. Tuttavia va ricordato che trattandosi del teardown di un’apk, non è detto con sicurezza che Google deciderà effettivamente di implementare questa funzionalità. E’ successo molte volte, infatti, che una feature venisse “sgamata” all’interno di un’applicazione ma che poi non venisse integrata su un eventuale dispositivo mobile o indossabile.

Ma a cosa serve? Agli utenti probabilmente non servirà a nulla. Sono gli sviluppatori che maggiormente potranno godere di questa funzionalità, qualora venisse integrata. Infatti, sono loro più che gli altri a poterla utilizzare per eventuali segnalazioni di bug su Wear OS.

Compra su Amazon

Amazfit GTS 2 | Nero
169,90€
disponibile
Amazon.it
Ultimo aggiornamento il 7 Marzo 2021 16:18
Advertisement
TechToday è anche su ➡️ Google News ⭐️ Attiva la stellina e seguici!
Sottoscrivi
Notificami
guest
0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments
TechToday
Logo