T'interessano le OFFERTE? Risparmia con i nostri coupon su WHATSAPP o TELEGRAM!

Wear OS aggiunge l’indice UV sugli smartwatch: estate non ti temo

Wear OS continua a migliorarsi grazie agli aggiornamenti di Google e ora sta facendo un passo in avanti non indifferente. Il sistema operativo degli smartphone “Android”, se così possiamo chiamarli, sta per ricevere un interessante aggiornamento. Si tratta dell’indice UV che viene visualizzato insieme agli altri dati relativi al meteo. Un indice davvero molto utile che spesso sottovalutiamo. Questo ci dice infatti il “grado di radiazione” dei raggi sulla nostra pelle.

L’indice UV comincia a farsi vedere sugli smartwatch con Wear OS: a breve l’aggiornamento che monitorerà i raggi ultravioletti

Il simbolo per l’indice UV sugli smartwatch con Wear OS ha un design simile, se non uguale, a quello delle altre iconcine che troviamo nell’app meteo. Leggiamo che l’indice ultravioletto , che varia da 0 a 11+, è una “misura standard internazionale dell’intensità della radiazione ultravioletta che produce scottature in un luogo e in un momento particolari“.

Google ci dice che l’implementazione dell’indice UV è in fase di rilascio e sarà disponibile per tutti gli smartwatch Wear OS che eseguono gli ultimi aggiornamenti. Chiaramente si tratta di un aggiornamento software e, nonostante questo, non è detto che tutti possano usufruire della feature. Anche se il brand ha comunicato che servono gli ultimi aggiornamenti, ci aspettiamo che gli smartwatch “entry level” non supportino tale funzionalità.

Ricordiamo che questa non è solo l’ultima delle tante feature del sistema operativo per orologi: con Wear OS sarà possibile registrare lo schermo dello smartwatch.

In offerta su Amazon

102,18€
disponibile
1 usato a partire da 102,18€
al 26 Aprile 2024 17:50
Amazon.it
Ultimo aggiornamento il 26 Aprile 2024 17:50

Via | 9to5Google

Gianluca Cobucci
Gianluca Cobucci

Appassionato di codice, lingue e linguaggi, interfacce uomo-macchina. Tutto ciò che è evoluzione tecnologia è di mio interesse. Cerco di divulgare la mia passione con la massima chiarezza, affidandomi a fonti certe e non "al primo che passa".

Sottoscrivi
Notificami
guest

0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments
XiaomiToday.it
Logo