T'interessano le OFFERTE? Risparmia con i nostri coupon su WHATSAPP o TELEGRAM!

Google annuncia Wear OS 3, con una buona e una cattiva notizia

Erano due mesi fa quando Google, durante il Google I/O annunciò la nuova versione del sistema operativo per gli smartwatch: il suo nome è Wear e non è altro che una fusione del precedente firmware con Tizen. Oggi, a distanza di poco, l’azienda ha nominato ufficialmente Wear OS 3, ovvero l’erede dell’attuale sistema operativo. Con questo annuncio, oltre a lasciare un sorriso sulla faccia degli utenti, poiché c’è la conferma che il supporto continuerà, l’azienda ha timidamente dato due notizie, una buona e una cattiva. Esiste una lista di smartwatch che riceveranno l’update, ma è corta, molto corta.

Ecco gli smartwatch che riceveranno Wear OS 3, la prossima versione del sistema operativo per smartwatch: Google, inserirai altri nomi?

Dopo aver portato a termine una serie di indiscrezioni sul nuovo sistema operativo, l’azienda ha condiviso informazioni sulla sua disponibilità su vari modelli di smartwatch. A quanto pare, la lista sarà molto modesta: solo i possessori degli ultimi modelli basati sul chip Qualcomm di fascia alta di oggi potranno contare su un aggiornamento.

Secondo l’azienda, tutti i modelli di smartwatch basati sulla piattaforma mobile Snapdragon Wear 3100 rimarranno senza un aggiornamento. L’elenco dei dispositivi supportati dal firmware include orologi intelligenti dotati di un processore Snapdragon Wear 4100: Mobvoi TicWatch Pro 3 GPS e LTE, così come TicWatch E3.

In precedenza, Samsung e Fossil hanno annunciato il supporto per Wear OS 3 per i loro prodotti, ma gli utenti di dispositivi compatibili potranno contare sull’aggiornamento non prima della metà del 2022. La procedura per l’installazione di un nuovo sistema operativo richiederà anche un ripristino obbligatorio del device alle impostazioni di fabbrica.

Google ha già promesso di rilasciare aggiornamenti di sicurezza per Wear OS entro almeno due anni dalla data di produzione degli smartwatch, che non potranno effettuare l’aggiornamento all’ultimo firmware. Anche in precedenza si era saputo dei piani di Qualcomm per introdurre un nuovo processore per l’elettronica indossabile. Per il momento è tutto: non ci sono altri nomi di smartwatch oltre a quelli sopra citati. Senza dubbio la lista verrà rimpinguata, ma non sappiamo quando.

In offerta su Amazon

69,99€
disponibile
2 usato a partire da 25,79€
al 24 Aprile 2024 12:40
Amazon.it
Ultimo aggiornamento il 24 Aprile 2024 12:40

Tags:

Gianluca Cobucci
Gianluca Cobucci

Appassionato di codice, lingue e linguaggi, interfacce uomo-macchina. Tutto ciò che è evoluzione tecnologia è di mio interesse. Cerco di divulgare la mia passione con la massima chiarezza, affidandomi a fonti certe e non "al primo che passa".

Sottoscrivi
Notificami
guest

0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments
XiaomiToday.it
Logo