Advertisement

vivo Y31 è il nuovo medio gamma con ricarica inversa e Snapdragon 662

Fino al suo avvento ufficiale in Italia, l’azienda vivo era poco chiacchierata dai blog tecnologici, ma ora c’è molto da raccontare perchè il brand asiatico ha dato il via ad una vera impennata in termini di produzione di nuovi device da proporre sia al mercato cinese che internazionale. Sul nostro canale abbiamo visto da vicino con relative rencesioni i modelli Y70, Y20s e X51 5G, tutti con giudizio unanime sulla bontà dei prodotti e di quanto vivo ha da offrire al mercato.

Ecco dunque arrivare sulle scene il nuovo mid range vivo Y31 che sembra offrire funzioni fino ad ora dedicate solo alla fascia alta del mercato.

vivo y31
Advertisement

Il design del dispositivo non è nulla di innovativo e riflette quanto già visto nella stessa fascia d’appartenenza, ma l’azienda sembra aver raffinato i piccoli dettagli del caso, come le cornici che avvolgono il display che non risultano per nulla pronunciate, nemmeno nella parte alta dove troviamo il classico notch a goccia che ospita una selfie camera da 16 MP. Il display è un pannello con tecnologia LCD IPS da 6,58 pollici con risoluzione Full HD+, non sempre scontato come sembra. Grazioso il comparto fotografico posteriore che strizza l’occhio al fratello maggiore X51 5G, offrendo una tripla ottica con sensore principale da 48 MP a cui si accompagnano due sensori da 2 MP per macro e profondità di campo.

vivo Y31 è il nuovo medio gamma con ricarica inversa e Snapdragon 662

A dare brio al vivo Y31 ci pensa il SoC Qualcomm Snapdragon 662 che tiene compagnia a 6 GB di RAM e 128GB di memoria interna espandibile tramite micro SD. Interfaccia di sistema proprietaria, ovvero FunTouch OS 11 su base Android 11, davvero niente male per tutti coloro che sono attenti a queste “piccolezze”. Altra chicca è rappresentata dalla batteria, un’unità da 5000 mAh con supporto a ricarica rapida da 18 W che offre anche la funzione di ricarica inversa, per mezzo di ingresso USB Type-C.

vivo y31

La sicurezza è affidata ad un sensore d’impronte digitali posto sul frame laterale mentre a livello di connettività non manca il jack audio da 3,5mm.vivo Y31 è disponibile in due colorazioni, Racing Black e Ocean Blue, al prezzo di circa 185 euro al cambio, al momento per il mercato indiano, ma come ben sappiamo spesso l’India fa da apripista per il mercato europeo, quindi lo attendiamo con ansia.

Advertisement
TechToday è anche su ➡️ Google News ⭐️ Attiva la stellina e seguici!
Sottoscrivi
Notificami
guest
0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments
TechToday
Logo