T'interessano le OFFERTE? Risparmia con i nostri coupon su WHATSAPP o TELEGRAM!

vivo X80 Pro ufficiale: il super camera phone arriva sia con chip Snapdragon che Dimensity

Alla conferenza stampa di stasera, vivo ha rilasciato la serie X80. Tra questi, il vivo X80 Pro ha sostituito il precedente flagship, l’X70 Pro+, arrivando in due versioni con chip Snapdragon 8 e Dimensity 9000 e anche il chip sviluppato autonomamente V1+ è stato aggiornato, oltre a un esclusivo sensore GNV personalizzato e le ultime ottiche Zeiss.

vivo X80 Pro ufficiale: il super camera phone arriva sia con chip Snapdragon che Dimensity

Con l’aggiornamento del sistema di imaging, anche il design dell’aspetto dell’X80 Pro è cambiato. A differenza della serie X70, vediamo una forma differente del modulo delle fotocamera che integra l’antica estetica cinese del cielo e del cerchio. In generale il modulo della fotocamera è più grande e più luminoso di prima. Mentre in termini di abbinamento dei colori, l’X80 Pro offre tre opzioni: Holiday, Journey e Black, con due lavorazioni di pelle liscia e vetro AG.

In quanto all’hardware, il modulo fotocamera posteriore di vivo X80 Pro è costituito da una fotocamera principale Samsung GNV 1/1.3″f/1.57 da 50 megapixel, una Sony IMX598 1/2″ ultra grandangolare da 48 megapixel, una Sony IMX6631 con zoom 2X da 12 megapixel e un sensore Hi847 con teleobiettivo a periscopio 5X da 8 megapixel.

Tra questi, il nuovo sensore GNV della fotocamera principale è dotato di un esclusivo filtro colore personalizzato, l’immagine è più pulita e l’ingresso di luce è più grande e il chip V1+ può portare migliori effetti video per scene notturne.

In termini di anti-vibrazione, l’X80 Pro ha debuttato con il micro-gimbal per ritratto ZEISS sulla base dei precedenti micro-gimbal e portato un micro-gimbal anti-vibrazione sull’obiettivo del ritratto con lunghezza focale di 50 mm, migliorando notevolmente la stabilità per le scene come scene notturne e lo sport.

Tornando agli algoritmi, l’X80 Pro utilizza anche una versione aggiornata del chip V1+. La sua potente potenza di calcolo consente all’X80 Pro di ottenere lo stesso effetto di ripresa di un dispositivo dedicato per la visione notturna.

Per altri aspetti, l’X80 Pro ha anche un set completo di obiettivi con rivestimento Zeiss T*, Zeiss Natural Color 2.0, Zeiss Super Night Scene, Zeiss Cinematic Movie Blur, XDR Photo, AI Perception e altre nuove tecnologie o nuove funzionalità.

In quanto alle prestazioni, il vivo X80 Pro utilizza per la prima volta una piattaforma dual-core. Esistono infatti due versioni con chip Snapdragon 8 e Dimensity 9000. Entrambi sono gli attuali chip 5G di punta a 4 nm, con un punteggio di oltre 1 milione, sono compatibili con il chip V1+. Mentre per la dissipazione del calore, vivo ha progettato un sistema di raffreddamento a liquido VC a 27 strati, con un’area di dissipazione del calore totale di 46089 mm2, che ha raggiunto il livello dei telefoni da gaming professionali e può dissipare rapidamente il calore durante le sessioni di gioco.

Per quanto riguarda lo schermo invece, lo smartphone è dotato di un pannello di tipo AMOLED da 6,78 pollici, materiale Samsung E5, alta risoluzione 2K e supporta anche la tecnologia frame rate 3.0 senza LPTO, una frequenza di aggiornamento elevata fino a 120 Hz e una frequenza di campionamento del touch di 300 Hz. Il display ha anche battuto alcuni record sulla piattaforma DisplayMate.

In termini di batteria, il vivo X80 Pro è dotato di una grande batteria da 4700 mAh con una struttura dual-core che supporta la ricarica flash da 80 W e la ricarica flash wireless da 50 W. Il primo impiega solo 38 minuti per caricarsi completamente e la ricarica wireless richiede solo 53 minuti per caricarsi completamente. La testina di ricarica è anche compatibile con PD 3.0 e altri protocolli di ricarica rapida.

Infine, per quanto riguarda il prezzo, abbiamo la versione con Snapdragon 8 Gen 1 da 8GB / 256 GB dell’X80 Pro che ha un prezzo di 5499 yuan (780 euro)

La versione con Dimensity 9000 da 12GB / 256GB ha invece un prezzo di 5999 yuan, sugli 850 euro al cambio.

Pierpaolo Figuccia
Pierpaolo Figuccia

Nerd, appassionato di tecnologia, fotografia e video maker. E ovviamente adoro i prodotti Xiaomi!

Sottoscrivi
Notificami
guest

0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments
XiaomiToday.it
Logo