T'interessano le OFFERTE? Risparmia con i nostri coupon su WHATSAPP o TELEGRAM!

vivo X70: una grossa sorpresa attende gli utenti, ma a che prezzo?

Abbiamo visto vivo X70 nelle prime immagini spia qualche mese fa, grazie ai leaks di Mukul Sharma, noto informatore indiano. Bene, su questo nuovo (e quasi imminente) dispositivo sono emerse delle informazioni davvero interessanti, tra cui l’ultima riguarda il chip ISP. Abbiamo parlato anche della possibilità di vivo di produrne uno proprietario. Ebbene, pare che l’X70 sarà il primo smartphone a montarlo. Andiamo a vedere i dettagli della notizia.

vivo X70 sarà il primo smartphone dell’azienda a contare su un ISP proprietario, ovvero un processore del segnale di immagine per le foto

La serie vivo X70 dovrebbe essere lanciata durante questo trimestre. La serie X è nota per le sue capacità di fotocamera e l’azienda prevede di alzare l’asticella con i modelli di nuova generazione. Una nuova informazione da parte di un noto leaker cinese ha rivelato un’importante funzionalità che aiuterà la serie X70 a ottenere prestazioni superiori alla media in termini fotografici.

Il brand spedirà la serie X70 con un processore del segnale di immagine sviluppato autonomamente. L’ISP dovrebbe essere saldato sulla scheda come un chip separato e, insieme all’algoritmo di imaging di proprietario, questo porterà ad una qualità sublime degli scatti fatti con lo smartphone.

Ricordiamo che anche altre aziende come Xiaomi e Oppo stanno preparando i propri processori. Nello specifico il primo brand ha già pronto il Surge C1, ovvero un ISP, mentre il secondo un vero e proprio processore chiamato Mariana. Al momento è ancora presto per parlare di date di uscita, anche se sembra abbastanza sicuro che la serie vivo X70 sarà la prima ad integrare tale chip.

Ma non è tutto oro quel che luccica. Sappiamo che la potenza di fuoco di vivo è concentrata tutta nel settore della fotografia. I suoi smartphone, proprio per questo, costano molto. A quanto ammonterà la cifra del prossimo device? Sarà alta come ci aspettiamo oppure, in virtù del fatto che si tratta di un chip autoprodotto, costerà meno?

Via | Gizmochina

Tags:

Gianluca Cobucci
Gianluca Cobucci

Appassionato di codice, lingue e linguaggi, interfacce uomo-macchina. Tutto ciò che è evoluzione tecnologia è di mio interesse. Cerco di divulgare la mia passione con la massima chiarezza, affidandomi a fonti certe e non "al primo che passa".

Sottoscrivi
Notificami
guest

0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments
XiaomiToday.it
Logo