T'interessano le OFFERTE? Risparmia con i nostri coupon su WHATSAPP o TELEGRAM!

vivo X60: confermati data di lancio e processore

vivo si è fatta conoscere e apprezzare tantissimo con il vivo X51 in Italia. La nostra recensione lo ha promosso a pieni voti nonostante il prezzo un filo troppo alto. In futuro il brand cinese lancerà altri dispositivi nel nostro paese? Senza dubbio sì e forse uno sarà una rivisitazione di vivo X60. Si tratta del prossimo smartphone top di gamma (ora lo possiamo dire) dell’azienda che uscirà a fine mese. Per inaugurare l’anno nuovo quindi il brand si prepara al lancio. Andiamo a vedere i nuovi dettagli emersi.

Un importante leaker svela processore e data di lancio di vivo X60, il prossimo top di gamma dell’azienda. Si può fare? Ci sono dei dubbi

Secondo quanto rivelato stamattina dal leaker cinese Digital Chat Station, il vivo X60 dovrebbe arrivare il 28 dicembre prossimo, pochi giorni prima del capodanno. In definitiva il colosso cinese sta ultimando gli ultimi preparativi per lanciare il device in maniera definitiva nel 2021. Infatti, il 28 dicembre sarà una data di presentazione, almeno secondo noi: tanto è vero che nel thread di Weibo si parla di “rilascio” e non lancio. E’ molto probabile che sia una preparazione prima del lancio effettivo il prossimo anno.

vivo x60 foto reali copertina

Anche un altro dato è emerso dalle parole dell’insider cinese, ovvero il processore. Come ci aspettavamo, ma senza certezza alcuna fino ad oggi, vivo X60 sarà dotato di SoC Exynos 1080. Si tratta di un processore inedito per il brand e fornito da Samsung. Strutturalmente il chip è costruito con un processo litografico a 5nm, quattro core CPU ARM Cortex-A78 (tre da 2.6 GHz e uno da 2.8 GHz) e quattro core CPU Cortex-A55 a 2 GHz.

In base alle parole del leaker sappiamo anche che il dispositivo integrerà una fotocamera singola a foro centrale. Il display supporterà infine il refresh rate a 120 Hz, nella speranza che la batteria riesca a fornire la giusta autonomia. Per il resto delle specifiche non rimane che attendere i prossimi giorni.

Ma abbiamo dei dubbi: questo chipset sarà in grado di soddisfare le richieste degli utenti?

Via | SamMobile

Gianluca Cobucci
Gianluca Cobucci

Appassionato di codice, lingue e linguaggi, interfacce uomo-macchina. Tutto ciò che è evoluzione tecnologia è di mio interesse. Cerco di divulgare la mia passione con la massima chiarezza, affidandomi a fonti certe e non "al primo che passa".

Sottoscrivi
Notificami
guest

0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments
XiaomiToday.it
Logo