Advertisement

vivo X60 Pro+ ha una resistenza fuori dal normale e questo video lo prova

vivo X60 Pro+ è il non plus ultra sia in termini fotografici che, a quanto pare, in termini di resistenza. Si tratta dell’ultimo dispositivo dell’azienda cinese da poco arrivata in Italia che, teoricamente, dovrebbe prepararsi per il lancio global. Già ha debuttato fuori dalla Cina nel mercato russo ad esempio, ma in Europa centrale non se ne è vista l’ombra. Mentre lo attendiamo, ecco che dalla Cina arriva un video che ne mostra la resistenza. Vediamolo insieme.

vivo X60 Pro+ si dimostra resistente a tutto: torsioni, cadute, lanci e pesi di decine di kg. Lui non fa una piega: ottimo lavoro vivo!

Siamo abituati a test di resistenza “meno montati” di questo, come quelli di JerryRigEverything, ma stavolta si tratta non tanto di un test per il pubblico quanto per vedere se il dispositivo superi o meno gli standard. Vedendo il video pensiamo che sia anche troppo resistente. Ma vediamo a quali torture è stato sottoposto il vivo X60 Pro+. Un primo test è quello della caduta: il dispositivo cade su pavimento di marmo da altezze comprese tra 1 e 1.5 metri e questo viene ripetuto 100 volte a 26 diverse angolazioni. Viene fatto ciò per scoprirne i punti deboli (gli angoli ad esempio).

Advertisement

Il secondo test è quello del lancio. vivo X60 Pro+ viene lanciato 300 volte per valutarne la resistenza in diverse situazioni. Oppure viene simulata l’azione di sedercisi sopra per più di 1000 volte. Un altro test prevede la torsione del device: due pinze lo girano letteralmente in due direzioni differenti per vedere se lo schermo e la scocca resistono. Non manca il test del peso: prima un peso da 35 kg viene buttato sopra il vivo X60 Pro+ e successivamente una pallina di metallo da 32 g viene ripetutamente fatta cadere sulla superficie.

Ma anche i tasti fisici vengono valutati in termini di resistenza: Il pulsante di accensione viene premuto 70.000 volte, i pulsanti del volume 150.000 volte e il lettore di impronte digitali sotto il display viene attivato 500.000 volte. Tecnicamente, il vivo X60 Pro + non ha una classificazione di resistenza all’acqua ma subisce 24 ore di torture con schizzi d’acqua. Questa viene spruzzata sia neutra, che mista a sale.

Via | GSMArena

Advertisement
TechToday è anche su ➡️ Google News ⭐️ Attiva la stellina e seguici!
Sottoscrivi
Notificami
guest
0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments
TechToday
Logo