vivo X51 si aggiorna in tempi record ad Android 11 in Italia

Giusto pochi minuti fa ci siamo lasciati con le prime immagini reali di vivoX60, il prossimo flagship che uscirà entro dicembre (o almeno così si pensa) in Cina. Non ci è dato sapere quando e se arriverà in Italia ma nel mentre qui abbiamo uno dei migliori dispositivi in commercio ovvero vivo X51. Si tratta a tutti gli effetti di un medio gamma considerando il processore Snapdragon 765G, ma con un comparto fotografico che fa impallidire i flagship. Bene, proprio lui sta ricevendo Android 11.

Il primo smartphone vivo ad arrivare in Italia, ovvero vivo X51, riceve ufficialmente via OTA l’aggiornamento alla major release Android 11

Proprio oggi anche Xiaomi Mi 10 Lite ha ricevuto lo stesso pacchetto che porta sul dispositivo tutte le novità di Android 11. vivo X51 era già perfetto di suo, uno smartphone senza sbavature, costruzione perfetta, OS reattivo e privo di qualsivoglia bug. Ma la FuntouchOS ora sarà ancora più completa. Di seguito, grazie alla segnalazione del nostro Simone, abbiamo il changelog

dell’update in questione.

Come possiamo vedere il peso dell’aggiornamento non è ininfluente: 3.7 GB. Ci vorrà del tempo per scaricarlo, ovviamente tutto dipende dalla vostra connessione, ma le migliorie sono tante. A partire da tutte le novità proprie del sistema operativo come le impostazioni sulla privacy o le bolle nelle app di messaggistica; per passare alla funzione PiP (Picture in Picture) nei giochi che permette di visualizzare una finestra che non disturba mentre si gioca online; è stata aggiunta la cronologia delle notifiche in modo tale che si può eliminare una notifica ricevuta in precedenza.

Insomma, le implementazioni sono tante. Il rollout è iniziato poco fa, ma nel giro di qualche giorno dovrebbe arrivare a tutti gli utenti. Ricordiamo infatti che il rilascio avviene in batch, ovvero a scaglioni. Dito sull’update dunque e via al download!

TechToday è anche su ➡️ Google News ⭐️ Attiva la stellina e seguici!
Sottoscrivi
Notificami
guest
0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments
TechToday
Logo