T'interessano le OFFERTE? Risparmia con i nostri coupon su WHATSAPP o TELEGRAM!

vivo X Note presentato: schermo OLED da 7″, Snapdragon 8 Gen1 e fotocamere Zeiss con OIS

Alla conferenza di questo pomeriggio, il produttore di smartphone ha lanciato un nuovo vivo X Note, un dispositivo che punto tutto sullo schermo.

vivo X Note presentato: schermo OLED da 7″, Snapdragon 8 Gen1 e fotocamere Zeiss con OIS

Il vivo X Note è infatti dotato di un’enorme display OLED da 7 pollici. Nonostante ciò. il peso è di 216 grammi (con cover in pelle liscia) e lo spessore è di 8,75 mm. Inoltre, vivo ha ottimizzato in modo speciale il baricentro in modo che non ci sia una sensazione di caduta.

Lo schermo dell’ X Note è di tipo curvo e realizzato in materiale Samsung E5, ha poi un rapporto di 21:10 e una risoluzione di 3080×1440. La piattaforma di DisplayMate ha già dato una certificazione A+ complessiva.

Allo stesso tempo, il vivo X Note supporta anche l’aggiornamento adattivo 3.0 LTPO. La frequenza di aggiornamento del display segue la frequenza di aggiornamento del sistema operativo per ottenere una riduzione del consumo energetico. Lo smartphone è anche dotato di un’impronta digitale ultrasonica 3D ad ampia area. L’area di riconoscimento delle impronte digitali è 11,1 volte quella di un’impronta digitale fotoelettrica a punto singolo e l’area di riconoscimento raggiunge i 578 mm².

In termini di prestazioni, il vivo X Note è dotato di uno Snapdragon 8 Gen1, uno dei chip più potenti di Android, che utilizza l’avanzata tecnologia di processo MEP a 4 nm, GPU Adreno730 integrata e banda base Snapdragon X65 5G. Il tutto coadiuvato da memoria UFS3.1 overcloccata e RAM LPDDR5. La RAM si può espandere da 12GB a 16GB grazie alla tecnologia memory fusion 2.0.

vivo X Note lanciato con schermo OLED da 7″, Snapdragon 8 Gen1 e fotocamere Zeiss con OIS

Inoltre, lo smartphone arriva con un chip V1 auto-sviluppato, che è indipendente dalla GPU e ha un sistema di intelligenza artificiale integrato per ottenere un miglioramento visivo di livello professionale in termini di imaging, display, giochi e altri aspetti, riducendo il carico della GPU e riducendo notevolmente il consumo di energia.

In quanto alla durata della batteria, il vivo X Note ha una grande batteria integrata da 5000 mAh che si dice ufficialmente sia sufficiente per giocare a giochi di grandi dimensioni ininterrottamente per 7 ore, ascoltare musica con le cuffie per 52 ore e guardare streaming video per 12,8 ore, che può eliminare completamente l’ansia della batteria.

Allo stesso tempo, supporta anche la ricarica flash cablata da 80 W, la ricarica flash wireless da 50 W e la ricarica inversa wireless da 10 W. Può essere completamente caricato da metà carica in 12 minuti e completamente in meno di 35 minuti.

Per quanto riguarda il comparto fotografico, il vivo X Note è dotato di un modulo Zeiss a quattro fotocamere, con una fotocamera principale wide da 50 megapixel con OIS, fotocamera principale ultra grandangolare da 114° da 48 megapixel, fotocamera professionale per ritratti da 12 megapixel e una fotocamera 60x da 8 megapixel. Sia il super teleobiettivo periscopio OIS che tutti gli altri obiettivi sono dotati di serie della certificazione del rivestimento Zeiss T*.

Andando nel dettaglio, la fotocamera principale utilizza il sensore di punta Samsung GN1, con una dimensione di 1/1,31″, e il teleobiettivo periscopio supporta lo zoom ottico 5x. Entrambi gli obiettivi sono dotati di stabilizzazione ottica dell’immagine OIS. Con l’algoritmo anti-shake ibrido EIS, può anche esercitare eccellenti prestazioni anti-shake in più scene.

Oltre all’hardware, vivo ha collaborato con Zeiss per simulare lo stile di imaging della prima fotocamera digitale ZX1 di Zeiss e ha sviluppato congiuntamente “Zeiss Natural Color”, che ha ripristinato maggiormente lo stile del colore visto dall’occhio umano.

Per altri aspetti, il vivo X Note è IP68 resistente alla polvere e all’acqua, ha telecomando a infrarossi, chip HiFi indipendente e motore lineare dell’asse X..

Infine, per il prezzi, il vivo X Note sarà disponibile a partire da 5999 yuan (860 euro) per la versione con 8GB di RAM e 256GB di memoria interna.

Pierpaolo Figuccia
Pierpaolo Figuccia

Nerd, appassionato di tecnologia, fotografia e video maker. E ovviamente adoro i prodotti Xiaomi!

Sottoscrivi
Notificami
guest

0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments
XiaomiToday.it
Logo