T'interessano le OFFERTE? Risparmia con i nostri coupon su WHATSAPP o TELEGRAM!

vivo X Fold+ ufficiale: il foldable si migliora ancora con Snapdragon 8+, batteria più grande e ricarica più rapida

Gli smartphone con schermo pieghevole sono diventati il fiore all’occhiello dei principali marchi di telefoni negli ultimi due anni.

vivo X Fold+ ufficiale: il foldable si migliora ancora con Snapdragon 8+, batteria più grande e ricarica più rapida

Tra questi, anche vivo ha anche lanciato il suo primo flagship dello schermo pieghevole, l’ X Fold, nell’aprile di quest’anno. Più di 5 mesi dopo, ha rilasciato stasera l’ X Fold+, un aggiornamento sulla base dell’X Fold. I miglioramenti includono l’aggiunta del chip Snapdragon 8+, la ricarica rapida da 80 W, la capacità della batteria è stata aumentata, l’OS è stato completamente ottimizzato ed è secondo il marchio il telefono con schermo pieghevole più maturo e professionale.

In termini di design, l’X Fold+ eredita il concetto estetico del precedente X Fold, conservando la bellezza dell’ordine e dell’equilibrio, ma i dettagli sono stati ottimizzati ed è stato aggiunto un pulsante fisico di disattivazione dell’audio. È anche stata aggiunta una versione di Huaxia Red, che ha un aspetto più premium ed è più in linea con l’estetica del popolo cinese.

In quanto al peso invece, il vivo X Fold + pesa soltanto 311 grammi, ha uno spessore di 14,91 mm quando piegato e soli 7,4 mm quando aperto.

In termini di schermo, l’X Fold + è dotato di uno schermo esterno da 6,53 pollici, risoluzione 2520×1080 con un rapporto di aspetto di 21:9. Mentre all’interno troviamo uno schermo da 8 polli, il più grande del settore, con un rapporto di aspetto di 4:3,55 e una risoluzione fino a 2160×1916.

vivo X Fold+ ufficiale: il foldable si migliora ancora con Snapdragon 8+, batteria più grande e ricarica più rapida

Sia lo schermo interno che quello esterno dell’X Fold + supportano un’elevata frequenza di aggiornamento di 120 Hz e l’esperienza visiva è coerente durante il passaggio tra gli schermi interni ed esterni. Sia gli schermi interni che quelli esterni sono dotati di una nuova generazione di tecnologia delle impronte digitali: l’impronta digitale a doppio schermo a ultrasuoni 3D, che ha una maggiore capacità di interferenza anti-ambientale, una maggiore velocità di sblocco e una maggiore sicurezza.

Nel design pieghevole, X Fold + è stato anche completamente ottimizzato per cerniere, pieghe, ecc. La cerniera ha 174 parti, utilizzando materiali di grado aerospaziale a sei strati, peso leggero e ad alta resistenza, noto come 300.000 volte di durata di flessione, superato Certificazione TUV pieghevole senza preoccupazioni.

Per le pieghe, X Fold + utilizza una piastra centrale flottante in lega di zirconio, vetro ultra resistente UTG e il raggio di curvatura di 2,3 mm più piccolo del settore per l’ottimizzazione, in modo che quando lo schermo è chiuso, l’intero smartphone è perfettamente chiuso senza spazi.

Oltre ad eliminare le pieghe, il sistema di cerniere dell’X Fold + supporta anche l’hovering multi-angolo e vivo ha anche adattato vari scenari applicativi per questo, inclusa la visione di film, documenti WPS e altre applicazioni.

vivo X Fold+ ufficiale: il foldable si migliora ancora con Snapdragon 8+, batteria più grande e ricarica più rapida

In termini di hardware, l’X Fold + è stato aggiornato all’ultima piattaforma Snapdragon 8+. Le prestazioni complessive di CPU e GPU sono migliorate del 10% e il consumo energetico è ridotto del 30%. Aggiunge anche un chip di sicurezza SPU personalizzato per ottenere la sicurezza della privacy completo.

Allo stesso tempo, anche la batteria e la ricarica rapida sono state aggiornate. È stata inserita una batteria equivalente da 4730 mAh. Anche la ricarica rapida cablata da 80 W e la ricarica rapida wireless da 50 W sono state aggiornate. La durata della batteria dello smartphone è stata aumentato di oltre il 20% e la batteria può essere ricaricata completamente in 53 minuti.

In quanto alla fotografia, l’X Fold+ utilizza delle ottiche professionali Zeiss. L’intero sistema è dotato di lenti ottiche Zeiss e rivestimento T*. In particolare troviamo quattro fotocamere Zeiss full-focus, costituite da un obiettivo per fotocamera principale posteriore da 50 megapixel, un obiettivo ultra grandangolare da 48 megapixel, un teleobiettivo 2x da 12 milioni di pixel e un teleobiettivo periscopio da 8 megapixel che supporta fino a 60x di zoom e supporta algoritmicamente gli effetti Zeiss per tutte le scene, comprese scene notturne, ritratti e video.

Infine, per i prezzi, abbiamo la versione da 12+256 GB del vivo X Fold+ che ha un prezzo di 9999 yuan (1450 euro), mentre la versione da 12+512 GB ha un prezzo di 10999 yuan (1600 euro).

Pierpaolo Figuccia
Pierpaolo Figuccia

Nerd, appassionato di tecnologia, fotografia e video maker. E ovviamente adoro i prodotti Xiaomi!

Sottoscrivi
Notificami
guest

0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments
XiaomiToday.it
Logo