T'interessano le OFFERTE? Risparmia con i nostri coupon su WHATSAPP o TELEGRAM!

vivo X Fold: ufficiale il primo foldable con ottiche Zeiss

Alla conferenza stampa di stasera, vivo ha lanciato dei nuovi dispositivi, tra questi, il vivo X Fold è il primo foldable del marchio cinese.

vivo X Fold: ufficiale il primo foldable con ottiche Zeiss

In termini di design, l’ X Fold è simile a dispositivi vivo lanciati in precedenti, con un modulo delle fotocamera di forma circolare, all’interno di una base rettangolare, nel quale notiamo anche la presenza del logo Zeiss. In quanto ai colori invece, lo smartphone arriva in due colori blu e grigio. Le dimensioni del dispositivo includono uno spessore di 14,91 mm quando chiuso, mentre lo spessore in modalità aperto è di 7,4 mm; il peso è invece di 310,86 grammi.

Per quanto riguarda la piega della curvatura, l’X Fold adotta una varietà di tecnologie per l’ottimizzazione e progetta una piastra centrale flottante integrata in lega di zirconio, che si alzerà o si abbasserà quando il telefono viene aperto e chiuso, facendo si che lo schermo sia più piatto.

Vale la pena ricordare che, oltre alla collaborazione dell’ottica della fotocamera con Zeiss, il materiale di copertura del display del vivo X Fold proviene anche dal gruppo tedesco SCHOTT (SCHOTT) sotto la Carl Zeiss Foundation.

In particolare il display interno è in vetro flessibile ultrasottile SCHOTT UTG. Il vetro flessibile appositamente trattato è resistente alla flessione e il numero di tempi di piegatura può raggiungere almeno 300.000 volte. Lo schermo esterno utilizza il vetro di copertura Schottky α, che è un nuovo tipo di vetro al borosilicato di litio e alluminio (LABS). Rispetto al vetro LAS tradizionale, le prestazioni di caduta sono migliorate del 100%, soprattutto su superfici ruvide. In superficie, le prestazioni sono migliori.

Inoltre, il vetro di copertura della fotocamera di vivo X Fold proviene da SCHOTT Xianxuan Up. vetro, che protegge la fotocamera Zeiss per affrontare più sfide nell’uso quotidiano.

In quanto alle specifiche dei display, quello esterno è uno schermo microcurvato da 6,53 con una risoluzione di 2520×1080. Lo schermo interno è un grande pannello da 8 pollici con una risoluzione di 2160×1916, è uno degli schermi interni più grandi del settore, equivalente all’area di visualizzazione di un tablet.

I doppi schermi interni ed esterni del telefono utilizzano l’ultimo materiale E5 di Samsung, con disposizione a diamanti, supportano una frequenza di aggiornamento elevata di 120 Hz e lo schermo interno supporta anche l’aggiornamento adattivo LTPO, battendo i record DislayMate 19 con una valutazione di livello A+.

Ancora più importante, il vivo X Fold non utilizza le impronte digitali laterali, ma adotta il primo sensore a doppio schermo a ultrasuoni 3D al mondo, ovvero gli schermi interni ed esterni supportano ciascuno la tecnologia di impronte digitali a ultrasuoni 3D. Lo schermo può essere sbloccato rapidamente anche con mani bagnate e luce intensa, il che è più sicuro.

In termini di prestazioni, l’X Fold è stato completamente aggiornato al livello più alto del settore. Il processore è una versione personalizzata dello Snapdragon 8 Gen1. Rispetto allo Snapdragon 888 della generazione precedente, le prestazioni della CPU sono aumentate del 10%, e quelle della GPU del 30%.

Per altri aspetti, il telefono è dotato anche di una versione migliorata della memoria LPDDR-6400 e di una versione overcloccata della memoria flash UFS 3.1 e supporta la tecnologia Content Fusion 2.0.

In termini di batteria, il vivo X Fold utilizza una batteria da 4600 mAh, supporta la ricarica flash cablata da 66 W, la prima ricarica flash wireless da 50 W su un foldable e la ricarica inversa da 10 W.

In quanto alla fotografia, lo smartphone ha un obiettivo anteriore da 16 megapixel e un sistema Zeiss quad-camera nella parte posteriore, composto da una fotocamera principale da 50 MP 1/1,5″ + obiettivo ultra grandangolare da 48 MP + teleobiettivo 2x da 12 MP + full-focus 5x da 8 MP.

Infine, per i prezzi, la versione da 12+256 GB ha un prezzo di 8999 yuan (1300 euro) e la versione da 12+512 GB ha un prezzo di 9999 yuan (1400 euro).

In offerta su Amazon

309,99€
disponibile
al 19 Aprile 2024 4:10
Amazon.it
Ultimo aggiornamento il 19 Aprile 2024 4:10
Pierpaolo Figuccia
Pierpaolo Figuccia

Nerd, appassionato di tecnologia, fotografia e video maker. E ovviamente adoro i prodotti Xiaomi!

Sottoscrivi
Notificami
guest

0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments
XiaomiToday.it
Logo