Advertisement

Vivo Watch è ufficiale: primo smartwatch del brand con SP02

E’ una giornata particolare e molto importante sia per Huami che per Vivo. La prima ha lanciato i suoi due nuovi smartwatch Amazfit GTR 2 e GTS 2 e la seconda…anche. A differenza del colosso cinese da sempre spalla di Xiaomi però, Vivo ha lanciato il suo primo indossabile. Si chiama Vivo Watch banalmente ma integra tutte quelle features che a fatica vediamo sui dispositivi wearable più conosciuti. Tra queste spicca il saturimetro, ovvero il controllo dell’ossigenazione del sangue chiamata anche SP02. Vediamo insieme tutti i dettagli.

Vivo Watch viene presentato in due varianti, quattro colori e tante features a disposizione, anche per gli sportivi

Il primo orologio intelligente Vivo Watch si presenta con un dial rotondo e in due varianti: una da 42 mm e una da 46 mm. E’ dotato di un display AMOLED con risoluzione HD oltre che numerosi sensori tra i quali:

  • sensore di luce ambientale;
  • sensore geomagnetico;
  • accelerometro;
  • giroscopio a 6 assi;
  • sensore ottico per la misurazione della frequenza cardiaca e ossimetria;
  • sensore di pressione e altitudine (barometro);
  • quattro antenne per il segnale GPS.
vivo watch quattro colori

Il dispositivo supporta l’immersione in acqua fino a 50 mt (5ATM)

Advertisement
e dunque può essere indossato anche quando si nuota. Diversamente da quanto può sembrare, è uno smartwatch dedicato anche agli sportivi in quanto supporta il monitoraggio della frequenza cardiaca 24 ore su 24, 7 giorni su 7. Può anche aiutare l’utente a migliorare concentrazione e salute grazie a mini esercizi per la respirazione. Un po’ come il Galaxy. Inutile dire che trattandosi di un orologio intelligente il Vivo Watch ha la possibilità di installare numerosi quadranti personalizzabili tramite l’applicazione proprietaria.

quadranti vivo watch

In termini di autonomia la batteria permette un utilizzo fino a 18 giorni per il modello da 46 mm e fino a 9 giorni per il modello da 42 mm. Il tutto in condizioni di uso quotidiano. In condizioni di stress più pronunciato ovviamente meno. Il prezzo nonè basso: 1299 yuan, al cambio attuale 160 € circa. Tutto bello, sì, ma quando arriveranno i suoi prodotti da noi?

Fonte | Weibo

Advertisement
TechToday è anche su ➡️ Google News ⭐️ Attiva la stellina e seguici!
Sottoscrivi
Notificami
guest
0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments
TechToday