T'interessano le OFFERTE? Risparmia con i nostri coupon su WHATSAPP o TELEGRAM!

vivo V2099A, il nuovo smartphone entry level del brand cinese, certificato dal TENAA

Questo 2020 è stato un anno decisamente difficile per tanti aspetti, ma un settore che non sembra aver subito grosse perdite, è quello degli smartphone, non tanto nella categoria top ma soprattutto quelle degli entry level e mid range ha contribuito a pompare le finanze dei vari OEM di telefonia, complice il cosiddetto smart working che un tempo per paesi come il nostro era solo una parola inglese e nulla più. Ecco quindi che l’azienda vivo, che da qualche tempo ha portato i suoi frutti tecnologici anche qui in Italia, si sta preparando al lancio di nuovi device, tra cui il nuovo vivo X60, ma al netto di quanto ci siamo appena raccontati, anche un device a basso costo farà presto capolino ad inizio 2021 ed a confermarlo è la recente certificazione del modello vivo V2099A, da parte del TENAA.

Vivo V2099A

Mancano i dettagli più succosi, ma quello che già di lascia intendere la certificazione del TENAA è che avremo a che fare con uno smartphone 4G, ma ad arricchire le informazioni a riguardo di vivo V2099A arrivano anche le certificazione 3C e Google Play Console, che svelano la presenza di un pannello LCD HD+ 1600 x 720 pixel.

Non è chiaro ancora quale CPU alimenterà il device, ma sembra certo che sarà una soluzione fornita da Qualcomm, forse lo Snapdragon 662, così come la diagonale del display dovrebbe essere compresa tra i 6,3 e i 6,5 pollici.

Vivo V2099A

Eì emerso anche un primo render del frontale del nuovo vivo V2099A, che presumibilmente dovrebbe appartenere alla serie Y, il quale rivela un classico schermo di tipo flat con notch a goccia. Il render però mette in risalto anche un terzo pulsante, che dovrebbe essere dedicato al richiamo dell’assistente vocale, speriamo solo che sia programmabile con una funzione a nostra scelta, Se così fosse, possiamo azzardare ad un quantitativo di RAM di almento 6 GB ma anche 8 GB come sull’Y70.

Sempre dalle certificazioni emerge che il vivo V2099A avrà il supporto alla ricarica rapida a 18W. Insomma una base interessante seppur poco innovativa rispetto a modelli già presenti sul mercato, ma prima di trarre conclusioni affrettate attendiamo l’evoluzione della vicenda, in modo da avere elementi più certi su cui fare considerazioni.

Emanuele Iafulla
Emanuele Iafulla

Nerd, Geek, Netizen, termini che non mi appartengono. Semplicemente me stesso, amante della tecnologia e provocatorio come Xiaomi fa con i suoi prodotti. Alta qualità a prezzi onesti, una vera provocazione per gli altri brand più blasonati.

Sottoscrivi
Notificami
guest

0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments
XiaomiToday.it
Logo