Advertisement

vivo scalda i motori per il primo dispositivo con Snapdragon 870

I processori di punta di questo 2021 saranno due: Snapdragon 888 e Snapdragon 888 Plus. Sebbene del primo ormai sappiamo tutto, in quanto integrato su Xiaomi Mi 11, del secondo non vi sono notizie ufficiali. Tuttavia il colosso statunitense dei microprocessori sembra star lavorando ad un nuovo progetto. Non tanto nuovo in realtà visto che di lui sapevamo già qualche cosa. Parliamo dello Snapdragon 870. Bene, secondo le ultime indiscrezioni questo SoC sarebbe equipaggiato da un device di vivo.

Su Geekbench appare il primo dispositivo di vivo con Snapdragon 870: alte prestazioni, chiaramente a metà tra Snapd 865 e 888

vivo V2045, questo il nome apparso su Geekbench proprio oggi. Si tratterebbe del primo dispositivo in assoluto che ci è apparso con processore Qualcomm Snapdragon 870. Tempo fa parlammo di questo processore in riferimento ad un dispositivo Oppo. Una versione overclockata dello Snapdragon 865 e 865 + in definitiva, che farebbe il paio con Snapdragon 888. Una scelta poco sensata forse, ma senza dubbio Qualcomm ha ponderato le sue scelte.

Advertisement

Secondo quanto emerso sul portale dedicato ai benchmark la CPU ha una configurazione octa-core di 1 x 3.19GHz + 3 x 2.42GHz + 4 x 1.80GHz e la GPU è una Adreno 650. In definitiva si tratterebbe di un incrocio, un ibrido, tra Snapdragon 865 e 888. L’architettura octa-core rimane, il clock si avvicina a quello dell’ultimo top di gamma ma la GPU resta quella del SoC di punta dello scorso anno.

I punteggi lasciano il tempo che trovano in quanto sappiamo che Geekbench non è il portale adatto per vedere le prestazioni dei dispositivi. Ci affidiamo più ad AnTuTu in questo caso. Niente da dire ancora circa il nome del dispositivo di vivo: le informazioni sono ancora poche, così come quelle relative al processore dopotutto. Attendiamo ulteriori notizie.

Nella foto di copertina vivo X60

Via | Reameizu

Advertisement
TechToday è anche su ➡️ Google News ⭐️ Attiva la stellina e seguici!
Sottoscrivi
Notificami
guest
0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments
TechToday
Logo