T'interessano le OFFERTE? Risparmia con i nostri coupon su WHATSAPP o TELEGRAM!

Anche vivo pensa ad un pieghevole, ma con il pennino | Foto

Il 2021, come detto a più riprese, sarà l’anno degli smartphones pieghevoli. Ne abbiamo parlato in questo articolo e la tesi è corroborata da leaker e analisti influenti come Ross Young. Tra i brand che presenteranno il loro primo smartphone pieghevole non può mancare vivo, il quale ha brevettato pochi mesi fa il prototipo. il team di LetsGoDigital, come sempre, ci porta delle immagini colorate di questo brevetto, presagendo quello che sarà il vero dispositivo che sarà presentato il prossimo anno. Vediamo i dettagli.

Sarà questo lo smartphone pieghevole di vivo: ma avrà una particolarità, sarà dotato di pennino. Una novità inedita per questo genere di devices

Nel febbraio 2020, vivo ha depositato un brevetto presso l’OMPI (World Intellectual Property Office) che è stato accettato e convalidato solamente lo scorso ottobre. Viene mostrato uno smartphone pieghevole con un design in qualche modo simile al Samsung Galaxy Z Fold 2. Aperto, ha un ampio schermo in formato tablet. Il display flessibile si trova all’interno, in modo che lo schermo rimanga ben protetto dalle influenze esterne.

Anche vivo pensa ad un pieghevole, ma con il pennino | Foto

Tuttavia, il brand sembra voler dotare il suo smartphone pieghevole di una penna stilo, che si può riporre nel dispositivo. Quando infatti questo viene ripiegato, si può riporre la penna dove è presente la scanalatura della piega. In questo modo si unisce l’utile al dilettevole: è comodo l’uso della stilo, ma è difficile perderla in quanto c’è una fessura solo per lei. Come indicato nella descrizione del brevetto la punta della penna è realizzata in materiale di gomma morbida, che impedisce di graffiare il display flessibile.

Anche vivo pensa ad un pieghevole, ma con il pennino | Foto

Il dispositivo pieghevole si piegherà a libretto e su una delle ali posteriori, ci sarà un comparto fotografico orizzontale alla Meizu 17. Qui saranno alloggiate tre ottiche soltanto, accompagnate da un flash led. Per quanto riguarda il comparto fotografico anteriore, il colosso cinese ha optato per un singolo sensore a foro, posto nella parte centrale dell’altra ala.

Gianluca Cobucci
Gianluca Cobucci

Appassionato di codice, lingue e linguaggi, interfacce uomo-macchina. Tutto ciò che è evoluzione tecnologia è di mio interesse. Cerco di divulgare la mia passione con la massima chiarezza, affidandomi a fonti certe e non "al primo che passa".

Sottoscrivi
Notificami
guest

0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments
XiaomiToday.it
Logo