T'interessano le OFFERTE? Risparmia con i nostri coupon su WHATSAPP o TELEGRAM!

vivo sviluppa uno smartphone con fotocamera selfie rimovibile

vivo, così come tante altre aziende, le sta pensando tutte per fare in modo che le fotocamere degli smartphone mantengano un profilo basso. Per profilo basso però intendiamo il grado di ingombro sul dispositivo, cosa che non succederà comunque von il prossimo vivo X70 che uscirà a breve. In ogni caso, un brevetto dell’azienda mostra come stia pensando ad una fotocamera selfie rimovibile e modulare. Andiamo a vedere come potrebbe essere integrata su uno smartphone.

Una fotocamera che si stacca dallo smartphone? Sì, è quella modulare pensata da vivo. Il brevetto ci mostra come dovrebbe funzionare

La tipologia di modulo selfie offerta da vivo permette di rendere il sensore il più invisibile possibile senza perdere la qualità dello scatto. Inoltre, la tecnologia presuppone la possibilità di sostituire facilmente il modulo senza l’uso di strumenti aggiuntivi, il che aumenterà significativamente la manutenibilità degli smartphone di marca.

vivo pensa ad uno smartphone con fotocamera selfie rimovibile

Secondo la documentazione del brevetto una fotocamera frontale in miniatura può essere realizzata come modulo rimovibile, nascosto nel corpo di uno smartphone. Prima dello scatto, può essere estratto, presumibilmente fissandolo ad un supporto magnetico. Questo design consentirà di abbandonare i ritagli sul display dello smartphone e la complessa tecnologia di posizionamento del sensore sotto lo schermo, cosa che abbiamo visto con Xiaomi MIX 4.

Inoltre, in caso di guasto, sarà sufficiente installare un nuovo elemento senza smontare lo smartphone vivo. Il produttore descrive anche uno speciale meccanismo di sblocco che aiuta a rimuovere il modulo dal corpo del dispositivo. Si segnala che è dotata di un proprio sistema di lenti, ma non è ancora noto se sarà possibile utilizzare la fotocamera come stand-alone. Il venditore non segnala la presenza della propria memoria, ISP e altri componenti come parte del front-end.

Non è noto se vivo stia lavorando per introdurre la nuova tecnologia nei dispositivi commerciali e quando possa apparire sul mercato uno smartphone con un modulo fotocamera simile.

Via | Mysmartprice

Gianluca Cobucci
Gianluca Cobucci

Appassionato di codice, lingue e linguaggi, interfacce uomo-macchina. Tutto ciò che è evoluzione tecnologia è di mio interesse. Cerco di divulgare la mia passione con la massima chiarezza, affidandomi a fonti certe e non "al primo che passa".

Sottoscrivi
Notificami
guest

0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments
XiaomiToday.it
Logo