T'interessano le OFFERTE? Risparmia con i nostri coupon su WHATSAPP o TELEGRAM!

vivo pensa ad uno smartphone molto Zen in stile iPod, che nostalgia

vivo non è un’azienda che punta solo alla fotografia, a quanto pare. Stando alle ultime informazioni forniteci dal noto sito indiano 91mobiles, sembra che l’azienda punti anche al design. Parliamo di brevetti in questo caso e andiamo a vederne uno appena pubblicato sul CNIPA, ovvero China National Intellectual Property Administration. Questo mostra uno smartphone vivo simile ad un iPod, anche se non proprio uguale, che sembrerebbe appartenere ad un’inedita serie Zen. Vediamo i dettagli.

vivo sta seriamente pensando di produrre questo smartphone? Il design ricorda vagamente un iPod e farebbe parte di una serie chiamata Zen

vivo ha brevettato due nuovi dispositivi contemporaneamente. Sebbene entrambi gli smartphone siano commercializzati come tali, uno di essi ricorda fortemente l’iPod di Apple nel design. Lo schermo del device brevettato occupa esattamente la metà del pannello frontale e sotto di esso c’è una grande rotella di controllo con quattro pulsanti. 

vivo pensa ad uno smartphone con design simile ad apple ipod

Questa soluzione è identica al lettore multimediale portatile iPod Classic di sesta generazione introdotto da Apple nel 2007. Considerando che i moderni smartphone sono prodotti quasi senza pulsanti fisici, è possibile che il gadget sia stato sviluppato per uno scopo specifico.

vivo pensa ad uno smartphone con design simile ad apple ipod

Il secondo dispositivo brevettato, a giudicare dagli schemi allegati al brevetto, ha una somiglianza con il nuovo smartphone della serie Zen, confermata anche dalla scritta con il nome della serie sul pannello posteriore. La fotocamera principale del dispositivo si trova in un blocco rotondo e include un sensore. Un modesto set di sensori potrebbe indicare che lo smartphone appartiene alla classe economica.

Non è ancora noto esattamente quando vivo lancerà i dispositivi brevettati. In realtà siamo portati a pensare che questi prodotti non vedranno mai la luce. Si tratta di device al limite dello smartphone. Con questo intendiamo che hanno sì il design di un telefono, ma che probabilmente l’uso che ne potremmo fare non è quello proprio di uno smartphone.

Tags:

Gianluca Cobucci
Gianluca Cobucci

Appassionato di codice, lingue e linguaggi, interfacce uomo-macchina. Tutto ciò che è evoluzione tecnologia è di mio interesse. Cerco di divulgare la mia passione con la massima chiarezza, affidandomi a fonti certe e non "al primo che passa".

Sottoscrivi
Notificami
guest

0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments
XiaomiToday.it
Logo