Advertisement

Vivo rivela un prototipo di smartphone che cambia colore!

Le abbiamo viste tutte fino ad ora: meccanismi pop-up, fotocamere nascoste sotto il display, schermi che girano…ma mai uno smartphone che cambia colore. La definizione di cangiante, fino ad oggi, l’abbiamo legata ad un colre che cambia in base a come la luce colpisce una superficie. Vivo ha pensato ad un modo per coniare una nuova definizione di cangiante e lo ha fatto rivelando un prototipo di smartphone con il retro che cambia colore nel tempo. Una tecnologia simile, ma non uguale, l’abbiamo vista su OnePlus Concept One. E’ difficile affiancarle in quanto una prevede la scomparsa dei sensori, nascosti tramite il colore nero che copre le ottiche; in questo caso invece è proprio la scocca a cambiare colore. Guardare per credere.

Si pensa sia di Vivo lo smartphones che cambia colore: un noto leaker svela questo sconcertante dispositivo che fa sognare

Il noto leaker cinese Digital Chat Station ha divulgato un vdeo che immortala uno smartphone, possobilmente Vivo, con un retro cangiante. Diciamo che è questa la marca in quanto presenta una gimbal camera sul comparto fotografico che ricorda quella di X50 Pro

Advertisement
. Vediamo insieme il video.

Il video mostra il retro del device che passa dal viola all’argento nel giro di pochi secondi. Immaginate di scegliere un dispositivo senza più pensare al colore: tanto cambia. Senza dubbio verrà utilizzata su qualche dispositivo pronto a stupire, l’anno prossimo. Questo almeno è quanto rivela il blogger cinese. La tecnologia del vetro elettrocromico (così si chiama) utilizza una lega invisibile chiamata indio-stagno-ossido, che, applicata al vetro, rende la superficie cangiante. Ciò permette di modificare la composizione delle molecole e il passaggio di più o meno luce.

AGGIORNAMENTO

Arriva la conferma da parte dell’azienda: si tratta proprio di Vivo. Di seguito un secondo video che conferma l’appartenenza del device al brand.

Fonte | Weibo

Advertisement
TechToday è anche su ➡️ Google News ⭐️ Attiva la stellina e seguici!
Sottoscrivi
Notificami
guest
0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments
TechToday