T'interessano le OFFERTE? Risparmia con i nostri coupon su WHATSAPP o TELEGRAM!

vivo (ri)pensa agli occhiali smart AR e sfida Xiaomi

vivo ha mostrato i suoi smart glass nel lontano 2019 in occasione del MWC di Shanghai. Da quel momento però, del prodotto AR non si è più sentito parlare. oggi, a distanza di due anni, abbiamo trovato evidenze sul China National Intellectual Property Administration (CNIPA) che l’azienda ha in mente di produrre un altro tipo di occhiali intelligenti. Andiamo dunque a vedere gli occhiali smart di vivo di “seconda generazione”.

vivo non abbandona l’idea degli smart glass: occhiali smart più snelli e meno pesanti, un po’ come quelli di Xiaomi. Vi piacciono?

Prima di vedere gli occhiali smart AR di vivo, ricordiamo che Xiaomi ha presentato i suoi Smart Glass con tecnologia MicroLED. Si tratta di un prodotto davvero convincente che, purtroppo, non vedremo a breve termine in Europa. Ma questo non è il punto. La cosa importante è comprendere che le diverse aziende, Oppo compresa, stanno viaggiando in questo senso. Così come anche Google. Insomma, gli occhiali smart potrebbero essere il futuro. Detto ciò, vediamo il brevetto degli smart glass di vivo.

vivo pronta con gli occhiali smart ar di seconda generazione
Occhiali smart di vivo visti di fronte
vivo pronta con gli smart glass di seconda generazione
Occhiali smart di vivo visti da dietro
vivo pronta con gli occhiali smart ar di seconda generazione

Il brevetto in questione è il numero CN306856499S ed è stato presentato lo scorso giugno, per essere accettato solamente ieri. Come possiamo vedere dalle immagini del bozzetto, gli occhiali si presentano molto più “snelli” rispetto al precedente modello mostrato due anni fa. Tuttavia, si può notare come sia presente una sorta di secondo schermo (prima e ultima foto) in corrispondenza della lente sinistra (vedendolo di fronte). Questo secondo schermo serve probabilmente per vedere i dati che, invece su Xiaomi Smart Glass, vediamo direttamente sul vetro.

Gli occhiali smart di vivo di “seconda generazione” non hanno una data di uscita per il momento né tantomeno un prezzo di lancio. Si tratta infatti solo di un brevetto per ora.

Gianluca Cobucci
Gianluca Cobucci

Appassionato di codice, lingue e linguaggi, interfacce uomo-macchina. Tutto ciò che è evoluzione tecnologia è di mio interesse. Cerco di divulgare la mia passione con la massima chiarezza, affidandomi a fonti certe e non "al primo che passa".

Sottoscrivi
Notificami
guest

0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments
XiaomiToday.it
Logo