T'interessano le OFFERTE? Risparmia con i nostri coupon su WHATSAPP o TELEGRAM!

Vivo punta sul full screen e brevetta uno slider phone alla Mi Mix 3

Oramai è sempre più chiaro che il futuro degli smartphones è il full screen. Si è passati da notch abnormi a quelli più piccoli, con un’attenzione particolare a renderli meno invadenti possibile. Questo ci ha portati ad avere i cosiddetti “fori“, ovvero le fotocamere incastonate nel display. In attesa della tecnologia che ci porti uno smartphone con sensore fotografico invisibile, cioè sotto il pannello, siamo arrivati alla fotocamera pop-up. Anche se questa in realtà era presente già da prima con la serie Oppo Reno 2. Ora anche Vivo, altro colosso cinese, sta pensando a togliere notch e fori dal display e lo fa con un brevetto tutto nuovo.

Anche Vivo pensa ad uno slider phone che permetta di togliere fori e notch dal pannello frontale. Ma a quando la fotocamera invisibile?

Chiaramente trattandosi di un brevetto non è assicurato che il device mostrato veda la luce. Anzi, è molto più probabile che in quanto tale Vivo decida proprio di non metterlo in produzione. In ogni caso vediamo come è fatto lo smartphone in stile Mi Mix 3.

La scollatura posteriore permette di mettere in evidenza la fotocamera principale del modulo posteriore. Questo sarebbe formato da quattro sensori in tutto. Per quanto riguarda la parte anteriore vediamo come non ci siano contaminazioni di alcun tipo: niente fori, niente notch e chin ridotto al minimo. Anche la retina pe l’altoparlante è posta tra la scocca e il display per evitare che rubi posto al pannello.

In queste altre immagini vediamo come lo slider phone si avvicini più al modello “a tasca” di Oppo Find X piuttosto che Mi Mix 3. Infatti mentre quest’ultimo ha tutta la parte anteriore che si muove, il primo ha solamente la parte superiore (quella che contiene la fotocamera) a muoversi. Possiamo intuire quindi che il movimento verso l’alto parta da un input software come per il Find X: all’accensione della fotocamera il meccanismo si alza.

Via | Twitter

Gianluca Cobucci
Gianluca Cobucci

Appassionato di codice, lingue e linguaggi, interfacce uomo-macchina. Tutto ciò che è evoluzione tecnologia è di mio interesse. Cerco di divulgare la mia passione con la massima chiarezza, affidandomi a fonti certe e non "al primo che passa".

Sottoscrivi
Notificami
guest

0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments
XiaomiToday.it
Logo