T'interessano le OFFERTE? Risparmia con i nostri coupon su WHATSAPP o TELEGRAM!

vivo sposta gran parte della produzione fuori dalla Cina: la crescita è inevitabile

vivo è una delle aziende di telefonia più grandi e importanti al mondo e il volume di affari in Cina è ormai arrivato a livelli mostruosi. Perché, dunque, non iniziare a spostare la propria produzione al di fuori della Terra Madre? Detto fatto: il colosso della tecnologia mobile ha infatti deciso di mettere i piedi fuori dai confini della Terra di Mezzo e sbarcare in altri due paesi: Turchia e Pakistan. Un po’ come ha fatto Oppo dopotutto. Andiamo a vedere i dettagli.

vivo punta seriamente al mercato fuori dalla Cina per arrivare inevitabilmente a produrre in Europa. Pakistan e Turchia sono i primi paesi ad accettare il produttore cinese

La società vivo ha annunciato l’espansione della sua rete industriale in linea con la sua strategia “More Local, More Global“. Ha lo scopo di aumentare il livello di integrazione locale e rafforzare la posizione dell’azienda nei mercati internazionali. Seguendo questo concetto, vivo sta aprendo nuovi centri di produzione in Pakistan e Turchia. 

vivo smartphone cina

Lo stabilimento di 16.000 metri quadrati in Pakistan è in grado di produrre fino a 6.000.000 di smartphone all’anno, mentre lo stabilimento di 12.000 metri quadrati in Turchia produrrà fino a 5.000.000 di dispositivi all’anno. Il vicepresidente senior Spark Nee assicura che l’espansione della rete di produzione di vivo è guidata dalla crescente domanda di tecnologie innovative da parte dei consumatori di tutto il mondo.

In una base industriale in Pakistan, dove verranno creati più di 1.500 posti di lavoro, vivo ha investito 10 milioni di dollari, l’investimento nello stabilimento turco è stato di 20 milioni di dollari e verranno creati 2.000 nuovi posti di lavoro nella produzione. Inoltre, i centri industriali di vivo si trovano in Cina (Dongguan, Chongqing), India (Greater Noida), Bangladesh (Dhaka) e Indonesia (Tangerang). Nelle strutture elencate, vivo è già in grado di produrre fino a 200 milioni di smartphone all’anno, in totale.

Quanto tempo passerà prima che il brand metta piede con le fabbriche in Europa?

Via | Mobile World Live

Tags:

Gianluca Cobucci
Gianluca Cobucci

Appassionato di codice, lingue e linguaggi, interfacce uomo-macchina. Tutto ciò che è evoluzione tecnologia è di mio interesse. Cerco di divulgare la mia passione con la massima chiarezza, affidandomi a fonti certe e non "al primo che passa".

Sottoscrivi
Notificami
guest

0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments
XiaomiToday.it
Logo