Advertisement

vivo pensa al suo primo mouse in stile Arc Mouse di Microsoft

Non esiste brand di telefonia che non si rispetti che non sia entrato anche nel mondo dei PC portatili. Eccetto rari casi come quello di ASUS, che è partito dai PC ed è arrivato agli smartphone da gaming, le altre aziende si sono tuffate solo nell’ultimo periodo nel settore dei portatili. vivo non è da meno. Infatti, secondo quanto abbiamo scoperto all’interno del database del CNIPA, l’azienda cinese da poco sbarcata in Italia avrebbe deciso di brevettare il suo primo mouse. Dalla sua un design particolare, ma già visto.

vivo brevetta il mouse alla Arc Mouse di Miscrosoft: design davvero molto piacevole, certamente ergonomico e con una curva modulare

All’interno del database del China National Intellectual Property Administration, altresì noto come CNIPA, abbiamo scoperto l’esistenza del primo mouse di vivo. La domanda per la sua certificazione è stata inoltrata dall’azienda cinese ad aprile dello scorso anno ma è stata accettata solamente oggi. Di seguito il documento che attesta che stiamo parlando proprio di tale azienda.

mouse vivo
Advertisement

Come detto pocanzi, questo significa solamente una cosa: il brand ha intenzione di muoversi nel mondo dei PC. Attenzione: i Vivobook sono di proprietà di ASUS e non di vivo. Non bisogna confondere le due aziende in quanto la prima ha già da tempo messo piede nel settore, mentre la seconda risulta neofita. Ancora per poco però. Vediamo come si presenta il mouse.

mouse vivo

Il brevetto mostra il device da tutte le angolazioni. Il design è quello di ARC Mouse, ovvero il mouse proprietario di Microsoft. Ma non è solo il design a far somigliare i due dispositivi, bensì anche il funzionamento. Al di là dei tasti, che risultano essere uniti in uno solo, la caratteristica distintiva è proprio l’arco che viene a formarsi tra le due superfici di appoggio. Se notiamo bene nelle ultime due foto in basso, la curvatura di questo arco è variabile proprio come nel dispositivo Microsoft. Questo fa presagire un’ergonomia a livelli altissimi.

Niente di imminente però: trattandosi di un brevetto non è detto che il prodotto verrà rilasciato a breve e soprattutto in Europa.

Compra su Amazon

Xiaomi Mi Wireless Mouse | Bianco
19,90€
disponibile
7 new from 5,87€
Amazon.it
Ultimo aggiornamento il 27 Febbraio 2021 17:18
Advertisement
TechToday è anche su ➡️ Google News ⭐️ Attiva la stellina e seguici!

Tags:

Sottoscrivi
Notificami
guest
0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments
TechToday
Logo