T'interessano le OFFERTE? Risparmia con i nostri coupon su WHATSAPP o TELEGRAM!

vivo ha brevettato il primo smartphone con drone incorporato

vivo ha appena depositato il brevetto di quello che potrebbe essere il suo primo smartphone con seconda fotocamera estraibile, progettato per volare insieme ad un piccolo drone. Ovviamente, trattandosi di un brevetto, non abbiamo molti dettagli, ma le intenzioni della casa cinese sembrano invece molto chiare. Andiamo a scoprire maggiori dettagli su ciò che emerge dal brevetto.

vivo vuole arrivare prima della concorrenza

Dicevamo delle intenzioni di vivo, che in sostanza intende bruciare la concorrenza degli altri brand. Anche perchè l’idea è decisamente interessante: i droni sono molto utilizzati, specialmente negli eventi e nelle fiere. In commercio esistono già mini droni da portare con sè, ma occupano comunque spazio nonostante siano di dimensioni ridotte.

Della dotazione possiamo solo parlare immaginando: dovrebbe essere di tre sensori infrarosso e due fotocamere. All’interno del brevetto, emerge anche la possibilità di aggiungere altre due fotocamere: ciò lo si desume dal fatto che il drone potrebbe avere giroscopio e accelerometro.

Questi ultimi due elementi sono molto importanti quando si parla di droni, dal momento che consentono al dispositivo di rimanere in aria stabile. Al momento non si conoscono dettagli sui comandi, ma è plausibile che il drone verrà pilotato direttamente da smartphone, che fungerà da joypad.

Tags:

Edoardo D'Amato
Sottoscrivi
Notificami
guest

0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments
XiaomiToday.it
Logo