T'interessano le OFFERTE? Risparmia con i nostri coupon su WHATSAPP o TELEGRAM!

vivo stupisce con effetti speciali: cuffie TWS con display OLED touch!

vivo è un’azienda di altissimo rilievo ma anche di grandi capacità. È in grado, cosa che non tutti sanno fare, di concentrarsi su un unico obbiettivo e raggiungerlo con risultati stupefacenti. Ci riferiamo ad esempio agli ultimi due smartphone della serie X, ovvero l’X60 e X70 (che deve uscire tra poco). Questi dispositivi sono votati interamente all’estetica e alla fotografia. Punto. Ma vivo è anche altro, come cuffie TWS. E nel brevetto che andiamo a mostrarvi ci sono degli auricolari unici nel loro genere!

vivo sta pensando seriamente di mandare in palla i concorrenti con queste cuffie TWS con display OLED integrato sul cofanetto. Che bomba!

All’interno del CNIPA, ovvero la China National Intellectual Property Administration, abbiamo trovato un brevetto molto interessante che riguarda delle cuffie TWS vivo. Tuttavia, non vengono mostrate delle semplici cuffie true wireless, bensì delle cuffiette (o meglio un cofanetto) che hanno un tratto unico e distintivo: uno schermo OLED touch! Il brevetto riporta come codice il CN306755949S ed è stato presentato ben 4 anni fa, venendo “accettato” solo oggi. Di seguito le immagini.

vivo pensa a delle cuffie tws con display oled touch integrato
Sulla sinistra vediamo i comandi in stile “Control Center” di FuntouchOS mentre a destra un calendario con i promemoria
vivo pensa a delle cuffie tws con display oled touch integrato
Sulla sinistra vediamo la schermata meteo e sulla destra quello che sembra essere un comando per la TV (remote control)

Leggi anche: vivo sposta gran parte della produzione fuori dalla Cina: la crescita è inevitabile

Le funzionalità di queste cuffie vivo TWS con display OLED touch sono molteplici. Lo schermo non serve solo per vedere la musica (quello che ad esempio facciamo con una smartband tipo Mi Band 5 o 6), ma anche per visualizzare dati quali meteo, promemoria, centro di controllo (ovvero il menu a tendina) e comandare altri dispositivi. In quest’ultimo caso, ad esempio, vediamo che lo schermo può essere utilizzato come un telecomando.

Trattandosi di un brevetto, purtroppo non sappiamo data di uscita, prezzo e altre caratteristiche di questo device. In effetti, neanche gli auricolari sono visibili nella documentazione.

Gianluca Cobucci
Gianluca Cobucci

Appassionato di codice, lingue e linguaggi, interfacce uomo-macchina. Tutto ciò che è evoluzione tecnologia è di mio interesse. Cerco di divulgare la mia passione con la massima chiarezza, affidandomi a fonti certe e non "al primo che passa".

Sottoscrivi
Notificami
guest

0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments
XiaomiToday.it
Logo