T'interessano le OFFERTE? Risparmia con i nostri coupon su WHATSAPP o TELEGRAM!

vivo ti trasforma uno smartphone in un tablet: ecco come

Ricordate lo smartphone di vivo con drone incorporato? Dovete sapere che non è l’unica pazzia a cui l’azienda ha pensato. Sebbene il mercato dei droni sia in continua ascesa, bisogna riconoscere che c’è anche un altro settore che vede tanta richiesta, ovvero quello dei tablet. Nell’ultimo periodo abbiamo parlato del realme Pad ma anche dell’OnePlus Pad. E se anche quest’altro brand cinese, sempre facente parte del gruppo BBK ne producesse uno? Ma non uno normale, bensì uno che si trasforma da smartphone a tablet. Ecco come potrebbe essere secondo un brevetto.

Oltre al suo tablet, vivo pensa anche ad un modo per trasformare uno smartphone in un tablet, appunto: il metodo è semplice, anche se esagerato

Ci siamo imbattuti in un deposito di brevetto di vivo che indica che sta lavorando su uno smartphone che può trasformarsi in un tablet collegandosi a un display esterno. Dai documenti sui brevetti, non è del tutto chiaro come vivo intenda farlo. All’inizio, sembrava che il display esterno avesse un design “hole-in-the-middle” che sarebbe stato riempito dallo schermo del telefono. Tuttavia, pensiamo che potrebbe anche essere un display a scatto che si attacca al telefono dalla parte anteriore, oscurando completamente lo schermo del telefono.

vivo: uno smartphone che si trasforma in tablet

Ad ogni modo, una cosa certa è che questo metodo per aumentare lo spazio sullo schermo non è molto pratico quando si è in viaggio poiché significa che dovremo anche portarci dietro il display esterno. Potrebbe essere una soluzione efficace quando siamo a casa o in ufficio, anche se possiamo più facilmente collegare un qualunque display allo smartphone. 

vivo: uno smartphone che si trasforma in tablet

Si noti che lo smartphone può essere utilizzato come un normale smartphone e dispone di una fotocamera frontale sotto il display. L’immagine sul documento del brevetto mostra anche una porta USB-C, nonché i bilancieri del volume fisico e i pulsanti di accensione/blocco sul lato. Né il telefono né il display esterno sono comunque predisposti per un jack da 3.5 mm.

Poiché si tratta di un deposito di brevetto, non siamo sicuri che questo prodotto possa mai arrivare alla produzione. Ma non si può negare che questa sia davvero una scelta di design interessante e che farà sicuramente girare la testa in caso di rilascio.

In offerta su Amazon

187,27€
disponibile
1 usato a partire da 204,33€
al 18 Aprile 2024 21:30
Amazon.it
Ultimo aggiornamento il 18 Aprile 2024 21:30

Via | Oyprice

Gianluca Cobucci
Gianluca Cobucci

Appassionato di codice, lingue e linguaggi, interfacce uomo-macchina. Tutto ciò che è evoluzione tecnologia è di mio interesse. Cerco di divulgare la mia passione con la massima chiarezza, affidandomi a fonti certe e non "al primo che passa".

Sottoscrivi
Notificami
guest

0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments
XiaomiToday.it
Logo