vivo abbandona FuntouchOS per OriginOS? Cosa succede

Dal momento in cui vivo è approdata da noi con l’X51 5G, l’hype di molti utenti e appassionati alla tecnologia è salito alle stelle. Il brand si è infatti presentato con prepotenza se consideriamo il livello dei dispositivi, tra cui anche la familgia Y, non puntando però su prezzi bassi. In tanti sono rimasti delusi del costo del medio gamma di cui sopra, ma dopotutto la qualità si paga. Quelli più affezionati all’azienda poi saranno felici ci poter toccare con mano la FuntouchOS, la skin personalizzata dei dispositivi del brand. Ma se questa dovesse cambiare a favore di un’altra interfaccia? Questo è quanto suggerito da Digital Chat Station, noto leaker cinese e tra i più affidabili sulla piazza.

vivo potrebbe sostituire la FuntouchOS con la nuova OriginOS: ma per quale motivo? E soprattutto anche in Europa?

A fine articolo trovate in fonte il post di Weibo attraverso il quale Digital Chat Station “anticipa” un grosso cambiamento in casa vivo. Sembra infatti che nei piani dell’azienda ci sia la voglia di passare ad un’altra OS, o meglio un’altra personalizzazione, sempre basata su Android chiaramente. Al momento ci sentiamo di prendere questa notizia come quella che vide protagonista Xiaomi e Huawei: un semplice leak e niente di più. Se ricordate bene infatti si vociferava che l’azienda di Jei Jun potesse integrare nei propri smartphones la HarmonyOS

. Per fortuna (o no?) Xiaomi ha messo a tacere le voci chiarendo che non si trattava di una notizia vera.

vivo potrebbe cambiare la funtouchos e trasfornarla in originos

Ma se questo succedesse con vivo? Secondo l’indiscrezione infatti l’azienda cinese potrebbe cambiare skin a favore di una nuova chiamata OriginOS. A detta del leaker tale cambiamento potrebbe avvenire tra novembre e dicembre. Ma le domande sono tante: perché questa virata? Ma soprattutto saranno interessati tutti i dispositivi, compresi quelli global? Secondo me no anzi, se la notizia dovesse rivelarsi vera ci saranno dei cambiamenti solo per le varianti cinesi. Non ci sarebbe stato motivo altrimenti di pubblicizzare la nuova FuntouchOS all’uscita dei device europei. Un po’ lo stesso discorso di OnePlus: in Cina esiste la HydrogenOS e altrove la OxygenOS.

Cosa ne pensate? Credete che l’azienda cambierà OS?

Fonte | Weibo

Advertisement
TechToday è anche su ➡️ Google News ⭐️ Attiva la stellina e seguici!
Sottoscrivi
Notificami
guest
0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments
TechToday