T'interessano le OFFERTE? Risparmia con i nostri coupon su WHATSAPP o TELEGRAM!

Visionox introduce display AMOLED TFT ibrido: bassa potenza, alta densità

Visionox, produttore cinese di schermi per cellulari e tablet, ha presentato martedì scorso una nuova tecnologia di display che promette di ridurre il consumo energetico dei dispositivi senza rinunciare all’elevata qualità e alle funzionalità avanzate, come il refresh rate variabile (VRR) da da 1 Hz a 120 Hz. Secondo i media cinesi, i nuovi schermi fanno tutto ciò combinando la tecnologia AMOLED con Hybrid-TFT o “TFT ibrido”. Il lancio dei primi smartphone dotati della nuova tecnica di fabbricazione è previsto a breve.

Visionox ha introdotto un display per smartphone rivoluzionario: combinando la tecnologia AMOLED con Hybrid-TFT ecco il nuovo progetto

Il produttore afferma che la tecnologia dei transistor a film sottile ibridi (TFT) andrà a vantaggio degli smartphone più avanzati. Questo perché sono i dispositivi con una frequenza di aggiornamento più variabile rispetto allo standard. Secondo Visionox, i pannelli avranno “la più alta densità di pixel al mondo” grazie al Tripod Pixel Arrangement. Si tratta di un metodo di disposizione di pixel e subpixel che organizza i punti in un formato trapezoidale, in modo che il numero di pixel venga incrementato nella stessa area dello schermo.

Visionox introduce display AMOLED TFT ibrido: bassa potenza, alta densità

Il componente si integrerà nella linea di produzione di schermi AMOLED di Visionox. Secondo l’azienda, la sua capacità di produrre soluzioni in transistor ibridi è la più grande del paese, suggerendo un’ampia disponibilità di questa funzionalità nei futuri smartphone. Questo permetterà, in soldoni, di rendere i display dei dispositivi più luminosi ma con meno dispendio di energia.

Gianluca Cobucci
Gianluca Cobucci

Appassionato di codice, lingue e linguaggi, interfacce uomo-macchina. Tutto ciò che è evoluzione tecnologia è di mio interesse. Cerco di divulgare la mia passione con la massima chiarezza, affidandomi a fonti certe e non "al primo che passa".

Sottoscrivi
Notificami
guest

0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments
XiaomiToday.it
Logo