T'interessano le OFFERTE? Risparmia con i nostri coupon su WHATSAPP o TELEGRAM!

Vision X1 ufficiali le nuove smart TV di Honor

Oggi si è svolto l’evento di presentazione della nuova lineup di Honor, in cui abbiamo potuto assistere al lancio del nuovo MagicBook Pro 2020 nonchè dell’Honor Router 3C, ma il prodotto più importante del lotto presentato dal CEO Zhao Ming si chiama Vision X1 e corrisponde alla nuova famiglia di Smart TV del brand asiatico, che si propone sul mercato con prezzi aggressivi e diverse varianti in modo da soddisfare le esigenze di salotto dei vari utenti.

Sono ben 3 i modelli proposti per la famiglia di Smart TV Honor Vision X1, i quali differiscono tra loro per la diagonale del pannello, offrendo un polliciaggio da 50″, 55″ e 65″, offrendo anche uno screen-to-body-ratio del 94% ed un color gamut DCI-P3 del 92%. Purtroppo il refresh rate rimane uno standard a 60 Hz, ma questa lacuna viene colmata da un sistema MEMC per la compensazione dei frames mancanti oltre che ad un motore grafico AI Magic.

vision x1

Vision X1 ufficiali le nuove smart TV di Honor

A livello software troviamo la nuova interfaccia proprietaria basata su HarmonyOS, che ad esempio offre feature del calibro di Magic Link, un applicativo studiato per il mirroring dello schermo dello smartphone abbinato. Non mancano sprizzi di qualità dal punto di vista dell’audio, grazie a 4 speaker da 10 W con camere sonore da 0.5l ed un equalizzatore a 31 bande ottimizzato tramite algoritmo Histen.

L’anima smart è mossa da un SoC proprietario Honghu 8181, un processore quad core con clock a 1.5 GHz a cui si affiancano 2 GB di RAM e 16 GB di storage. Honor Vision X1 offre la possibilità di render di video a 4 e 8K ma quallo che colpisce di questa nuova smart TV è il prezzo, in realtà non specificato poichè l’azienda ha fornito un indicazione per la variante da 50 pollici di 1?99 yuan. Questo significa che il prezzo postrebbe oscillare dai 200 ai 250 euro al cambio attuale, mentre saliamo a 2299 yuan per il modello da 50″ (circa 298 euro) ed infine 3299 yuan per il modello da 65 pollici (circa 420 euro).

Emanuele Iafulla
Emanuele Iafulla

Nerd, Geek, Netizen, termini che non mi appartengono. Semplicemente me stesso, amante della tecnologia e provocatorio come Xiaomi fa con i suoi prodotti. Alta qualità a prezzi onesti, una vera provocazione per gli altri brand più blasonati.

Sottoscrivi
Notificami
guest

0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments
XiaomiToday.it
Logo