T'interessano le OFFERTE? Risparmia con i nostri coupon su WHATSAPP o TELEGRAM!

Un nuovo smartphone della serie Q di Realme sarà lanciato nelle prossime settimane

Si chiamerebbe Realme Q5 il prossimo midrange della serie Q della casa cinese. Stando alle prime indiscrezioni, si tratterebbe appunto di un mediogamma, che monterà un processore Qualcomm Snapdragon 778G. Verrà lanciato molto presto nei mercati internazionali. Andiamo a scoprire maggiori dettagli in merito.

Realme Q5 è stato confermato dall’azienda su Weibo

Non si sa ancora con certezza se si chiamerà così, ma di sicuro il sub brand di Oppo sta per lanciare sul mercato un nuovo smartphone della serie Q. A confermarlo è stato lo stesso Wang Wei Derek, vicepresidente di Realme a livello globale, sul popolare social cinese Weibo. Nei prossimi mesi uscirà un nuovo dispositivo midrange, alimentato da un processore Snapdragon 778G.

Con ogni probabilità si chiamerà Realme Q5, ma su questo non c’è stata una conferma ufficiale. Quello che si sa è che dovrebbe disporre di un display LCD con risoluzione FHD+, con un refresh rate elevato. Le prestazioni sono garantite dal processore suddetto, ma non è da escludere una variante con chipset Dimensity 1200.

Infatti, di recente è comparso su TENAA un altro dispositivo Realme, numero di modello RMX3357, avente SoC Dimensity 1200 di MediaTek. Oltre a questo, può contare su un pannello OLED da 6,43″ e una batteria che gode della tecnologia di ricarica rapida da 65 W. E questo smartphone farà sempre parte della serie Q, che a questo punto potrebbe avere diversi terminali in arrivo.

La gamma potrebbe debuttare molto presto, e ad essa potrebbero aggiungersi anche altri smartphone. Non c’è ancora una data di lancio, quindi bisognerà attendere comunicazioni ufficiali da parte di Realme. E’ ipotizzabile addirittura che questi nuovi dispositivi della serie Q possano debuttare prima in Europa e in Cina, successivamente poi in altri paesi. Non resta che attendere.

Edoardo D'Amato
Sottoscrivi
Notificami
guest

0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments
XiaomiToday.it
Logo