Advertisement

Un brevetto rivela l’intenzione di OPPO di rilasciare uno smartphone con slider

Ci lamentiamo sempre dell’assenza d’innovazione nel settore degli smartphone, spesso assistiamo a device copia ed incolla tra loro e quindi l’effetto WOW sembra dover andare a riposo. Eppure se ci pensate i produttori di smartphone ultimamente sono riusciti a stupire con idee provenienti dal passato. Innegabile la somiglianza del Fold di Samsung con i vecchio Nokia Communicator oppure la stessa Motorola che ha letteralmente reinterpretato il proprio Razr in una chiave moderna ed un design che strizza l’occhio al vintage.

Sulla stessa strada potrebbe affiancarsi OPPO che a breve presenterà il suo Find X2, erede proprio della prima generazione di concept phone che ha decretato la vera nascita degli smartphone senza cornici e tutto schermo. Ma se per il futuro flagship non sembrano essere presenti linee di innovazione, per il futuro l’azienda cinese potrebbe riservarci nuove entusiasmanti sorprese grazie ad un brevetto che reinterpreta la categoria degli smartphone con slider.

Leggi anche: Ecco come seguire la diretta streming del lancio di OPPO Find X2

Un brevetto rivela l’intenzione di OPPO di rilasciare uno smartphone con slider

Purtroppo come ben sappiamo i brevetti non sempre vanno in porto, poichè spesso implicano fantasiose soluzioni di difficile realizzazione, ma questa volta l’idea è realizzabile in quanto già percorsa da altri produttori, come Xiaomi con il suo Mi Mix 3 / 5G. Infatti nelle foto dei bozzetti del brevetto, scorgiamo una scocca a scorrimenti, con diversi design che però fanno tutti riferimento ad un unico meccanismo di scorrimento che dovrebbe permettere la fuoriuscita della camera selfie.

Advertisement

Leggi anche: OPPO Smartwatch: sistema operativo WearOS e prezzo competitivo

Non so voi, a l’idea di uno smartphone a scorrimento a me intriga e sarei felice vedere i brevetti di OPPO andare in porto. Anche i design proposti per il restro, con linee oblique, ad onda, a zig zag etc.. hanno un loro fascino che potrebbe dar ulteriore senso premium ad un display privo di interruzioni. Forse però questo brevetto non vedrà mai nascita in considerazione che le aziende stanno puntando su fotocamera integrate nel display.

Advertisement
TechToday è anche su ➡️ Google News ⭐️ Attiva la stellina e seguici!
Sottoscrivi
Notificami
guest
0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments
TechToday