Advertisement

Un brevetto rivela due nuovi auricolari TWS di OPPO

Nonostante il “blocco” imposto dal Coronavirus Covid-19, che ha inevitabilmente messo in ginocchio l’economia mondiale ripercuotendosi anche su eventi di carattere tecnologico come l’annullamento del MWC 2020 di Barcellona, le aziende cinesi non hanno perso la voglia di stupire i propri utenti con nuovi prodotti e gadget. Tra questi anche OPPO, azienda che dovrebbe a breve sfornare il suo primo wearable e che oggi torna a far parlar di sè grazie ad un brevetto trapelato in rete che suggerisce il lancio di due nuovi auricolari TWS di tipo in-ear.

Leggi anche: OPPO smartwatch si mostra nuovamente in un teaser ufficiale

Un brevetto rivela due nuovi auricolari TWS di OPPO

Ebbene, se questo formato per troppo tempo è stato considerato “scomodo”, ora torna in voga grazie anche ad Apple, che con le sue Airpods Pro ha richiamato l’attenzione degli audiofili per via della funzione incorporata di cancellazione del rumore di fondo. A guardare bene le immagini dei presunti nuovi auricolari targati OPPO, ci rendiamo conto di avere a che fare con un prodotto decisamente interessante, non tanto per le forme, queste piuttosto classiche ma proprio per le funzionalità che queste integreranno.

Leggi anche: OPPO, Realme e OnePlus stringono alleanza per costruzione di un processore proprietario

E’ possibile notare innanzitutto un pulsante che permetterà di agire sull’ascolto musicale, impartendo diverse azioni, ma soprattutto dovrebbe permettere l’azionamente di un sistema di cancellazione dei rumori ambientali. Questa infatti sarà la direzione cui punteranno tutti gli auricolari in-ear in generale ed OPPO non rimarrà a guardare. E’ possibile scorgere sul driver interno dell’auricolare i pin per la ricarica nonchè quello che sembra un sensore di prossimità, atto probabilmente a mettere in play/pausa il brano ascoltato semplicemente sfilando l’auricolare dall’orecchio.

Advertisement

Il secondo modello (che trovate nell’immagine qui in alto) invece sembra più compatto e forse ispirato alla Galaxy Buds di Samsung, ma a parte la forma differente dovrebbe offrire le stesse funzioni del modello più tradizionale a bastoncino. Purtroppo non sono emerse date presunte di lancio, ma visto l’entità del prodotto non dovrebbe mancare molto. Chissà, forse le vedremo in accoppiata allo smartwatch che OPPO presenterà entro il Q1 2020.

Ricorda di seguirci anche sulla nostra chat Telegram, dove oltre a trovare news, curiosità e guide. troverai tante offerte dedicate ai dispositivi OPPO e Realme.

Advertisement
TechToday è anche su ➡️ Google News ⭐️ Attiva la stellina e seguici!
Sottoscrivi
Notificami
guest
0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments
TechToday