T'interessano le OFFERTE? Risparmia con i nostri coupon su WHATSAPP o TELEGRAM!

UMIDIGI AirBuds U – Queste cuffie TWS da 20 euro sono MOSTRUOSE!!!

Nell’ultimo anno e mezzo abbiamo fatto una vera e propria scorpacciata di cuffiette TWS a basso costo, spesso finendo anche con qualche indigestione. Il mercato di questi gadget audio è letteramente stracolmo di proposte, molte che puntano ad una propria identità, altre che si rifanno al look delle più blasonate Apple Airpods senza badare alla vera qualità. Trovare quindi un paio di cuffie che incorpori design, funzionalità e prezzo è letteralmente un’impresa, ma una soluzione potrebbe arrivare da UMIDIGI che dopo una breve pausa dal mondo tech ha presentato i suoi nuovi auricolari wireless AirBuds U. Scopriamole quindi insieme in questa recensione completa.

⚠️ Se il coupon fosse scaduto, cerca quello aggiornato sul nostro Canale Telegram

INSERISCI IL CODICE SCONTO M8RXTIT9 E TI PORTI A CASA LE UMIDIGI AIRBUDS U A 18,99€

Il brand cinese si rinnova anche nelle confezioni di vendita, abbandonando il look dark delle passate generazioni, abbracciando invece un più caldo e gioioso giallo che ricorda tanto i box di vendita di Realme. Ad ogni modo per quanto si tratti di semplici auricolari TWS, nel box di vendita troviamo la seguente dotazione:

  • UMIDIGI AirBuds U;
  • Manuale d’istruzioni multilingua (presente l’italiano);
  • Cavo di ricarica USB Type-C;
  • Pochette per il trasporto delle cuffie TWS.
UMIDIGI AIRBUDS U

Eh si, la chicca di dotare le AirBuds U di una pochette per il trasporto non è da sottovalutare, soprattutto se optiamo per la colorazione bianca, in quanto la plastica utilizzata dall’azienda, per quanto sia di ottima fattura, è di tipo lucida e quindi più soggetta a sporcarsi.

UMIDIGI AIRBUDS U

Le UMIDIGI AirBuds U sfoggiano un design semi in-ear, che somiglia più a quello proposto da Xiaomi con le sue Air 2S che a quello delle AirPods, per via di una forma più cicciotta ma comunque non invadente una volta indossate all’orecchio. Parliamo infatti di un’estrema leggerezza sia per le cuffie stesse che per la custodia che invece si propone senza coperchio, raffigurando proprio la forma della U. Design innovativo e su cui non dovrete temere per l’eventuale perdita degli auricolari, in quanto i magneti inseriti all’interno del case sono davvero efficaci nel loro lavoro.

Comfort garantito anche quando inserirete il cofanetto di ricarica all’interno di una tasca stretta dei pantaloni, per via della forma per nulla spigolosa ma soprattuto per le dimensioni ridotte: 44.1 x 40.5 x 25 mm per un peso di soli 25.3 grammi, considerando che il singolo auricolare pesa solamente 4,3 grammi.

UMIDIGI AIRBUDS U

Sul fronte del case non manca poi un LED che ne attesta lo stato di carica della batteria, un’unità da 400 mAh che si ricarica per mezzo di porta Type-C, una cosa da non sottovalutare in considerazione del prezzo altamente economico.

UMIDIGI AIRBUDS U

L’autonomia delle UMIDIGI AirBuds U è di circa 5 ore di riproduzione musicale con una singola carica arrivando fino a 20 ore di riproduzione totale utilizzando la custodia, che pertanto offre agli auricolari fino a 3 ricariche complete, con durata di circa 1,5 ore cadauna, mentre la ricarica del box avviene in circa 2 ore.

UMIDIGI AIRBUDS U

Come già anticipato gli auricolari si mostrano con un design semi in-ear, decisamente comodo nell’indossabilità oltre che nella stabilità all’interno del nostro orecchio, infatti anche a seguito di forti scossoni, le AirBuds U di UMIDIGI rimangono ben ancorate nella loro posizione. Ma il design non è tutto perchè queste cuffiette integrano un driver dinamico da 13 mm e sono dotati di un algoritmo cancellazione del rumore ambientale (ENC), ottimo nella resa in chiamata, restituendo un audio piuttosto chiaro verso il nostro interlocutore.

Sembra incredibile inoltre che UMIDIGI in queste piccole perle audio è riuscita ad inserire un modulo Bluetooth 5.1 a cui viene affiancata una speciale modalità di gioco per ridurre la latenza, ovvero il ritardo tra audio e video, con una resa decisamente al di sopra delle aspettative.

Ma non solo, in quanto le AirBuds U sono certificate per la resistenza ai liquidi con grado di impermeabilità IPX5. Non ci facciamo mancare nemmeno i controlli touch, con cui gestire musica e chiamate, potendo rifiutare, rispondere ed agganciare una chiamata, mettere in play/pausa una traccia musicale, skippare al brano successivo/precedente, ma anche alzare o dominuire il volume oltre che richiamare l’assitente vocale sul proprio telefono o attivare la modalità game.

Ok tutto molto bello, ma ancora non è tutto perchè UMIDIGI per le sue AirBuds U mette a disposizione un’applicazione disponibile sia per sistemi Android che iOS, attraverso la quale andare a definire tutte le impostazioni delle cuffie, come appunto la personalizzazione dei comandi touch, ma sarete anche in grado di effettuare aggiornamenti firmware (peraltro me ne è proprio arrivato uno l’altro giorno) oltre che equalizzare il suono in base ai dei preset oppure con una vostra personalizzazione agendo sull’equalizzatore integrato nella funzione.

Bellino poi il fatto che esce un pop-up in pieno stile Apple Airpods che ci mostra lo stato di carica residua degli auricolari e del cofanetto di ricarica. Infine, teoricamente avrete anche la possibilità di localizzare le vostre cuffie in base all’ultima posizione registrata dallo smartphone accoppiato alle cuffie, ma purtroppo personalmente questa feature non ha mai restituito alcuna posizione se non quella della mia abitazione, luogo in cui ho effettuato il primo pairing delle cuffie. Infine non manca un tutorial che spiega passo passo le varie fasi del pairing e le funzioni associate a queste cuffie, insomma anche i meno esperti non avranno problemi.

Il codec supportato è il classico SBC e/o AAC quindi niente audio in alta definizione, ma la resa sonora è decisamente appagante per tutti gli ambiti di utilizzo, che sia ascolto di musica, serie TV oppure in chiamata, contando anche su un buon livello di volume.

⚠️ Se il coupon fosse scaduto, cerca quello aggiornato sul nostro Canale Telegram

INSERISCI IL CODICE SCONTO M8RXTIT9 E TI PORTI A CASA LE UMIDIGI AIRBUDS U A 18,99€

CONCLUSIONI

Nel complesso le UMIDIGI AirBuds U hanno tutte le carte in regola per essere considerato un ottimo acquisto, contando su una buona autonomia, buona costruzione, buona resa sonora e soprattutto al prezzo super risicato, ci offrono anche un’app companion con possibilità di personalizzazione delle funzioni e di futuri aggiornamenti. Al momento potete reperire questo splendido prodotto su Amazon ma potete optare anche per lo store AliExpress che a circa 20 euro offre proprio le UMIDIGI AirBuds U nelle 3 colorazioni disponibili: rosso, bianco e nero.

Avete capito bene: 20 euro per un paio di cuffie TWS decisamente funzionali e belline nell’estetica. Che aspettate allora, potrebbe essere la volta buona che vi sistemate definitivamente nella scelta di auricolari wireless.

Emanuele Iafulla
Emanuele Iafulla

Nerd, Geek, Netizen, termini che non mi appartengono. Semplicemente me stesso, amante della tecnologia e provocatorio come Xiaomi fa con i suoi prodotti. Alta qualità a prezzi onesti, una vera provocazione per gli altri brand più blasonati.

Sottoscrivi
Notificami
guest

0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments
XiaomiToday.it
Logo