Advertisement

UMIDIGI A7S è ufficiale lo smartphone con termometro ad infrarossi integrato

Se da una parte il dramma che abbiamo vissuto e stiamo ancora vivendo, il COVID-19, ha creato notevoli disagi a tutta l’economia mondiale e quindi anche al mercato degli smartphone, d’altra parte ha solleticato la fantasia dei vari OEM di telefonia mobile come UMIDIGI che fa presentato nella fascia entry level del mercato il nuovo UMIDIGI A7S la cui peculiarità è quella di integrare un termometro ad infrarossi AI.

umidigi a7s
Advertisement

Questa non è una novità, perchè abbiamo potuto apprezzare tale feature su altri device come l’Honor Play 4 Pro, ma la cosa che fa notizia è il fatto che UMIDIGI propone questa funzionalità ad un prezzo irrisorio, senza speculare come hanno fatto molti produttori in generale sui dispositivi di sicurezza e protezione anti Coronavirus.

umidigi a7s

UMIDIGI A7S è ufficiale lo smartphone con termometro ad infrarossi integrato

Prima di svelarvi il prezzo, raccontiamo un pò di questo UMIDIGI A7S che integra un sensore ad infrarossi in grado di rilevare la temperatura corrporea senza alcun contatto, proprio come avviene coi termometri professionali.

Il look generale del dispositivo è abbastanza classico e non differisce dai fratelli A7 e A7 Pro, presentando un display IPS LCD da 6,53 pollici di diagolnale e rapporto in 20:9 in cui è affogata una camera selfie da 8 MP nel piccolo notch a goccia. Sul posteriore è inserito un modulo rettangolare per la tripla fotocamera composta da ottiche da 13 + 8 + 2 MP con funzione di grandangolo e raccolta dati per effetto di profondità, mentre la scocca è realizzata con design 3D e trattamento anti impronta. Alle ottiche si accompagna poi il sensore IR aggiuntivo per il rilevamento della temperatura.

umidigi a7s

UMIDIGI A7S come detto è un entry level e quindi dal punto di vista hardware non possiamo aspettarci miracoli, ma nel complesso la soluzione offerta permette di svolgere le più classiche azioni richieste nel quotidiano. Abbiamo a bordo il processore MediaTek MT6737, soluzione quad-core fino a 1.25 GHz, con GPU ARM Mali-T720-MP1, 2 GB di RAM e 32 GB di storage (espandibile fino a 128 GB tramite microSD senza rinunciare alla funzione Dual SIM). Tutto alimentato da una batteria da 4150 mAh fortunatamente ricaribaile tramite ingresso USB Type-C con supporto OTG.

umidigi a7s

Per quel che riguarda la funzione principe di UMIDIGI A7S, ovvero il rilevamento della temepratura corporea, basterà avvicinare il termometro al soggetto, senza alcun contatto, ed utilizzare il software installato nello smartphone per visualizzare il risultato. Per richiamare la funzione abbiamo posizionato sul profilo del telefono, un pulsante fisico che permetterò anche di attivare la funzione Push To Talk.

Ma reggetevi forte perchè il prezzo di UMIDIGI A7S è di soli 86 euro nei vari store online come Aliexpress, ma ben presto il terminale dovrebbe arrivare anche su Amazon Italia, negozio dove l’azienda spesso lancia offerte accattivanti, anche inferiori al prezzo di mercato cinese, Quindi rimanete con noi per eventuali offerte che arriveranno.

Advertisement
TechToday è anche su ➡️ Google News ⭐️ Attiva la stellina e seguici!
Sottoscrivi
Notificami
guest
0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments
TechToday