T'interessano le OFFERTE? Risparmia con i nostri coupon su WHATSAPP o TELEGRAM!

Ultenic T10, il robot aspirapolvere potente, intelligente ed economico

Molto compatto e pratico, l’Ultenic T10 appena arrivato in casa si è subito dimostrato super potente ed intelligente. Infatti appena acceso per provarlo si è incastrato sotto una sedia che ha dei piedini a terra, mi sono avvicinata per sbloccarlo, ma mi ha assolutamente stupita perché con tre manovre ben assestate, si è liberato in totale autonomia, cosa che i robot aspirapolvere che avevo provato fino a questo momento non erano mai riusciti a fare.

Ultenic T10

Oltretutto la sua potenza di aspirazione mi ha lasciata veramente contenta e stupefatta! Infatti con i suoi 3000 Pa riesce egregiamente a lasciare tutto il pavimento ben aspirato e pulito, inoltre la sua funzione mop, perché si, ormai ogni buon robot che si rispetti ha anche questa funzione, è veramente precisa e la pulizia infatti risulta davvero ottimale.

Ultenic T10

L’Ultenic T10 ha tre cose che mi sono piaciute davvero davvero tanto, la prima è l’applicazione, che risulta così semplice nell’utilizzo che mi è bastato accenderla e collegare il robot per capire come utilizzarla, così intuitivo poi il collegamento che basta semplicemente tener premuti i due pulsanti sul robot per far partire l’accoppiamento; la seconda cosa è il telecomando per controllare il robot, che come al solito negli Ultenic, risulta davvero preciso e immediato; infine la terza cosa, la basetta per l’auto svuotamento.

Il robot risulta davvero elegante con questa colorazione bianca, e nella sua parte anteriore, sono  presenti tre sensori ad infrarossi, sui fianchi le uscite d’aria, nella parte posteriore il cassettino per la polvere e l’acqua e sopra una torretta di controllo laser, per una mappatura ottimale e precisa, nonché i due pulsanti per l’accensione e il ritorno alla basetta.

Nella parte inferiore dell’Ultenic T10 sottostante troviamo una ruota omnidirezionale, la spazzola laterale per la pulizia degli angoli, posta a destra, due contatti di ricarica, quattro sensori anticaduta, due ruote laterali e la spazzola a rullo al centro che è facilmente estraibile per effettuare la pulizia del robot. Non manca, poi, un tasto reset che si trova sulla destra.

Veniamo ora alle caratteristiche tecniche: ci troviamo di fronte ad una potenza d’aspirazione come abbiamo già detto di 3000Pa,con un motore da 50W, una base per lo svuotamento automatico che raccoglie ben 4,3 Litri prima di dover cambiare il sacchetto, inoltre la stazione per lo svuotamento risulta anche molto comoda per ricaricare la batteria del nostro robottino che è da ben 5200mAh, ed ha una durata di ben 280 minuti.

La ricarica non è molto rapida, infatti ci mette 4 ore per una ricarica totale ma la durata della sua batteria consente di pulire ben 250 m2 prima di dover tornare alla basetta, cosa che comunque non sarebbe un problema anche se la pulizia si dovesse interrompere prima perché una volta terminata la sua ricarica, tornerà in autonomia nel punto esatto nel quale si era interrotto.

Ma quindi, durante l’unboxing, cosa ci troviamo di fronte?

  • Corpo dell’aspirapolvere
  • Basetta per autosvuotamento
  • Sacchetti per la polvere extra (ben due)
  • Filtro Hepa
  • istruzioni e spazzola per la pulizia
  • Telecomando
  • Panno mop extra
Ultenic T10

La mappatura tramite applicazione risulta davvero precisa grazie alla sua tecnologia per la mappatura laser LIDAR di quarta generazione, l’applicazione stessa risulta così di semplice utilizzo che non ho praticamente dovuto aprire il libretto di istruzioni per capire il funzionamento di qualsiasi cosa, inoltre come abbiamo già detto in precedenza, può essere comandato tramite telecomando, che appunto risulta davvero accurato e veloce nel funzionamento e davvero comodo in fatto di comandi stessi, infatti può appunto essere utilizzato anche senza app, cosa che però sarebbe una grande perdita dato che l’applicazione è un altro dei punti di forza di questo robot.

Infatti l’applicazione dopo aver eseguito la prima mappatura totale della casa, che come già detto grazie alle sue tecnologie integrate risulta precisissima, da’ un controllo totale sul robot, infatti possiamo impostare orari di pulizia, impostare muri virtuali, scegliere quali stanze pulire, impostare i quattro livelli di aspirazione o quattro livelli di erogazione dell’acqua, comandare lo svuotamento nella basetta e tantissime altre funzioni, inoltre può essere comandato tramite i principali assistenti vocali quali amazon alexa e google home.

Il rumore prodotto durante l’aspirazione non risulta fastidioso nemmeno alla massima potenza, infatti produce appena 60 dB, invece l’auosvuotamento nella basetta risulta abbastanza rumoroso ma ha una durata di nemmeno 10 secondi e quindi non risulta particolarmente noioso.

Ultenic T10

Ultenic T10 – Conclusioni ed offerta

Sono rimasta davvero stupefatta dalla fluidità e velocità di questo robot nonché dalla sua precisione e autonomia, infatti è diventato uno dei robot che ho apprezzato di più tra tutti quelli che ho provato fin’ora, infatti l’unico difetto che ho riscontrato è la difficoltà a tornare alla basetta a volte, per il resto è davvero una bomba.

L’Ultenic T10 è disponibile qui su Amazon al prezzo in offerta di 379€. Un prezzo davvero “stracciato” considerate le prestazioni che offre e la funzione di autosvuotamento integrata.

Sono inoltre in offerta tutti gli accessori con uno sconto del 5%

7.4 Punteggio totale
Ultenic T1

Economico ed efficiente, l'Ultenic T10 è un robot lava/aspira con autosvuotamento che offre ottime prestazioni ad un prezzo concorrenziale.

Pulizia
8
Silenziosità
7
Precisione
9.5
Potenza
8
Fluidità
9.5
Evitamento degli ostacoli
9.5
0
Add your review
Silvia Mascheri
Silvia Mascheri

Nerd e appassionata di tecnologia fin dalla più tenera età ho deciso di cimentarmi in un indirizzo tecnologico che mi ha avvicinata ancora più al mondo elettrico ed elettronico e alle recensioni. Gamer fino al midollo, adoro leggere libri fantasy, toglietemi tutto ma non il mio smartphone!

Sottoscrivi
Notificami
guest

0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments
XiaomiToday.it
Logo