Ultenic D5s PRO, 7.5 cm di puro godimento

Benvenuti nel futuro, questo ho trovato scritto sul foglietto di benvenuto dell’Ultenic D5s Pro robot aspirapolvere e davvero, è proprio così.

Una delle prime cose che mi è balzata subito all’occhio durante l’unboxing di questo prodotto sono i carinissimi messaggi di benvenuto che mi hanno fatto apprezzare tanto l’apertura.

Il fatto che l’azienda ci tenga a dare un benvenuto così caloroso all’utente è un gesto che mi è piaciuto tanto, infatti risultano molto ben fatti a parer mio.

Ma ora veniamo a noi, all’apertura della scatola, ci troviamo di fronte tantissimi accessori:

il corpo principale, la basetta di ricarica, il caricabatterie, una banda magnetica, una spazzola per la pulizia, 1 serbatoio dell’acqua, 4 spazzole laterali,1 telecomando con 2 batterie (AAA) incluse, 1 panno.

Il fatto che ci sia un telecomando rende questo robottino davvero di semplice utilizzo anche per chi non mastica bene la tecnologia! perché anche senza installare nessuna applicazione, abbiamo la possibilità di comandarlo totalmente e questa è a parere mio un’aggiunta davvero fantastica soprattutto per chi non è abituato ad utilizzare uno smartphone nella vita quotidiana ma vorrebbe comunque avere la possibilità di utilizzare un robottino per le pulizie domestiche.

Sono rimasta estremamente sconvolta e stupefatta da quanto è basso l’Ultenic D5s Pro che misura solo 7.5cm di altezza, pensate che riesce ad infilarsi agevolmente sotto il mio divano, alla prima accensione infatti, sono rimasta davvero a bocca aperta quando l’ho visto tutto baldanzoso infilarsi sotto il divano, pulire ed uscire come se niente fosse.

La sua versatilità in questo ambito infatti mi ha fatto capire quanto è basso eppure estremamente potente.

La sua batteria al litio da 2600 mAh consente lunghi cicli di pulizia di oltre 2 ore e il suo peso ridotto di appena 2.6 kg lo rende davvero leggerissimo.

Uno dei difetti però che ho riscontrato in questo Ultenic è che non memorizza la planimetria della casa, infatti per poter impostare muri virtuali, viene data in dotazione una striscetta magnetica da applicare a terra.

La mancanza di un sensore laser implica minor precisione nella pulizia e possibilità di passaggio più volte sullo stesso punto, ma sinceramente anche senza di essa, riesce a destreggiarsi egregiamente all’interno della casa eitando oggetti e blocchi.

Questo però è uno dei pochissimi difetti riscontrati, infatti sono rimasta davvero soddisfatta dal grado di pulizia e dall’ottimo lavaggio svolto da questo robottino, infatti una delle altre funzionalità è poter cambiare il serbatoio e inserire quello dell’acqua così da poter avere la casa aspirata e anche lavata, proprio come se stessimo eseguendo noi la pulizia.

Ultenic D5s Pro base di ricaric

Il serbatoio dell’acqua può contenere ben 300 ml di acqua e liquido per la pulizia consigliato (niente fai da te per non rovinare il serbatoio).

La potenza non gli manca grazie ai suoi 3000Pa di aspirazione gestiti con tre diverse tipologie di pulizia: Auto, che pulisce in modalità standard tutta la casa, in maniera precisa ma con potenza di aspirazione standard. Bordi, che aumenta l’aspirazione al massimo e pulisce tutti gli angoli e i bordi della casa e Spot, che pulisce a spirale un singolo punto della casa.

Ultenic D5s Pro potente aspirazione

Inoltre, possiamo comandare il nostro robot con il telecomando in dotazione, farlo entrare in una singola stanza ed avviare la pulizia.

Il robot poi risulta davvero silenzioso oltre che efficiente, infatti con i suoi appena 60 db è ideale anche per la pulizia notturna.

L’Ultenic D5s Pro può essere comandato tramite i principali assistenti vocali come Alexa e Google Home ma può anche collegarsi con la sua app per poter programmare i piani di pulizia, regolare i livelli di aspirazione, ecc, inoltre, tornerà automaticamente alla stazione di ricarica dopo aver terminato la pulizia o quando la batteria è scarica, potremo capire che sta andando a ricaricarsi quando la spia sul nostro Ultenic diventerà arancione e lampeggiante.

L’app Ultenic risulta molto immediata e di facile utilizzo, infatti possiamo rinominare il nostro robottino, visualizzare messaggi di errore o le anomalie in fase di pulizia e programmare la pulizia in maniera automatica.

Ultenic D5s Pro sotto al divano

La campanella serve per poter rintracciare il robot in caso di perdita accidentale all’interno di casa (si, perché se dovesse incastrarsi come ad esempio sotto un divano o sotto un letto è molto utile poter ritrovarlo subito) ed infine il pulsante Max, consente di aumentare al massimo l’aspirazione.

Altra cosa davvero fondamentale sull’applicazione è poter vedere l’utilizzo e il consumo dei vari componenti, inoltre la reperibilità di tutte le parti di ricambio è davvero semplice, cosa che risulta una manna dal cielo per poter continuare ad utilizzare sempre con facilità il nostro robottino anche dopo molto tempo, inoltre i ricambi sono venduti anche in completi kit a prezzi davvero irrisori.

Ultenic D5s Pro prezzo e offerta

L’ULTENIC D5s Pro è in offerta proprio in questi giorni a solo 171€ (invece che 229€) che lo rende una delle scelte migliori che potremmo fare per provare un robot con un ottima aspirazione e pulizia. Visitate questa offerta su AMAZON

Telegram LogoT'interessano le OFFERTE? Fatti furbo e iscriviti al nostro canale Telegram! Tantissimi codici sconto, offerte, errori di prezzo sulla tecnologia da Amazon ed i migliori store online.

TechToday è anche su ➡️ Google News ⭐️ Attiva la stellina e seguici!
7.5 Total Score
Ultenic D5s PRO

Ultenic D5s PRO è un robot lava/aspira potente, compatto ed economico che ben si adatta alle case piccole ma che hanno bisogno di un aiuto nella pulizia

PULIZIA
7.5
NAVIGAZIONE
6.5
ASPIRAZIONE
8
AUTONOMIA
7.5
SILENZIOSITA'
8
Valutazione degli utenti: Be the first one!

Sottoscrivi
Notificami
guest

0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments
TechToday
Logo